Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Messaggio importante da parte di Steven(GCO)

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

Rispondi
skylive
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 08/11/2004, 17:05
Contatta:

Messaggio importante da parte di Steven(GCO)

#1

Messaggio da skylive »

Ciao,
Vi inoltro in italiano un messaggio che Steven, il responsabile dell'osservatorio del GCO in Australia ci ha chiesto di farvi sapere :

> Cari utenti di Skylive,
> Chiedo a tutti voi un aiuto.
> Se ci saranno fondi disponibili andrò all'osservatorio il mese prossimo per riparare il Tel.5. Comunque la richiesta di donazioni per il miglioramento del link che mi era costata AUD$ 1,200 ha raggiunto solo AUD$ 547,57.
> Mi affretto ad aggiungere che sono molto grato a quei 3 utenti che hanno in effetti aiutato con delle donazioni extra ,ma c'è ancora una grossa differenza in meno. Sarebbe bello se gli utenti che usano maggiormente i telescopi in australia prendessero in seria considerazione l'idea di aiutarci.
> Le migliorie apportate hanno prodotto una GRANDE differenza in affidabilità e velocità.Le immagini CCD hanno un upload 6.4 volte più
veloce rispetto a quelle provenienti dall'osservatorio di Pedara e i
drop-outs sono praticamente cessati.
> Comunque sono rimasto con un saldo negativo di AUD$ 652.43 (397 Euro),che sto estinguendo dalla mia carta di credito ad un tasso d'interesse molto alto.
> Sarebbe stato gentile che gli utenti che più frequentemente adoperano il tel.6 avessero dato una mano...
> Come molti di voi sapranno ,vivo di una pensione e non posso permettermi di pagare i costi extra per Skylive,dato che non riceviamo alcuna parte delle quote di iscrizione. Avevamo concordato di mettere a disposizione il tel.C14 per 5 anni,in cambio della donazione della montatura e del 50% di uso condiviso ( non mi sono mai neanche avvicinato a quella percentuale !) Inoltre sono online nella maggior parte delle serate fornendo supporto agli utenti e resettando il tel.
> Non ritengo che tutto ciò sia giusto nei miei confronti.
> Grove Creek è un'organizzazione non profit e tutto lo staff è formato da volontari.L' unica fonte di reddito a Grove Creek per pagare i nostri costi è dal Progetto del Telescopio Wheaton, che ci permette a stento di andare avanti. Greg Ford inoltre ha fornito un grosso aiuto coi suoi interventi.
> Comunque DOBBIAMO assicurarci che Skylive non debba mai affrontare costi extra o influenzare negativamente il Progetto Wheaton. Al momento questo telescopio è di nuovo a Sydney col Direttore del progetto, per riparazioni.
> Normalmente rimarrei a Grove Creek per occuparmi del Progetto Skylive dopo il mio servizio normale e le visite di manutenzione.
> Andare a Grove Creek mi costa AUD$400 (243.40 Euro) in spese di
> viaggio,vitto ecc.Col debito di $652.43 per le migliorie e le spese di viaggio,mi è semplicemente impossibile far tutto da solo senza un aiuto finanziario.
> Se qualcuno fosse così gentile da tradurre questo messaggio in italiano e inserirlo nel forum per gli altri utenti,mi farebbe cosa grata.Possono semplicemente andare sul sito www.gco.org.au/skylive/ e fare una donazione nella sezione "NEWS" di quella pagina web, a mezzo PayPal.
> Grazie !
> Steven(GCO Manager)


Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”