Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Skylive non parte più in Ubuntu 10.04

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

Rispondi
JackDomek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2010, 15:26
Località: Campania

Skylive non parte più in Ubuntu 10.04

#1

Messaggio da JackDomek »

Ciao ragazzi,
dopo l'aggiornamento a Ubuntu 10.04 il client SkyliveNG non mi parte più.
Già da varie versioni (di Ubuntu) non partiva più il client scaricato dal repository, funzionava solo lo stand-alone.
Adesso lanciando lo stand-alone da terminale (dopo aver tolto le redirezioni dello standard error dallo script skylivengWrap) mi dà i seguenti messaggi:

Codice: Seleziona tutto

$ /home/dom/.SkyLIVE/skylivengWrap
sh: /home/dom/.SkyLIVE/lib/libc.so.6: version `GLIBC_2.11' not found (required by sh)
Traceback (most recent call last):
  File "/var/lib/python-support/python2.5/cx_Freeze/initscripts/Console.py", line 29, in <module>
  File "/working/skylive-ng/src/skylive-ng.py", line 106, in <module>
  File "/var/lib/python-support/python2.5/Pycard/model.py", line 24, in <module>
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.8-gtk2-unicode/wx/__init__.py", line 45, in <module>
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.8-gtk2-unicode/wx/_core.py", line 14530, in <module>
  File "/usr/lib/python2.5/locale.py", line 514, in getpreferredencoding
  File "/usr/lib/python2.5/locale.py", line 478, in setlocale
locale.Error: unsupported locale setting
Se provo ad installare la versione da repository, mi dà un errore sull'impossibilità di installare la libreria "liboggz1" probabilmente considerata obsoleta.

Vi prego di aiutarmi, mia madre (69 anni) non vuole perdersi la lezione del 25 maggio!

Grazie e a presto,
Domenico.


Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da Riccardo Cosenza »

vedo di contattare qualcuno.. ho anche io ubuntu da 1 anno.. però ancora non sono tanto pratico!!

Ric
Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”