Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

link al forum, meglio più visibile?

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

link al forum, meglio più visibile?

#1

Messaggio da serastrof »

Sabato scorso mi sono trovato da Puntottica, uno dei tre superstiti negozi fisici di telescopi a Roma, e parlando di cose astrofile li ho invitati ad intervenire nel forum, magari anche solo inserendo annunci nel mercatino.

Ho parlato loro anche di Skylive Telescopi Remoti, invitandoli ad essere presenti anche li. Lui, incuriosito, ha subito aperto la pagina di skylive, e da lì volevamo finire anche sul forum, ma non abbiamo trovato il link.

Con più calma, ora, mi ci son messo a cercarlo e l'ho trovato, in basso alla tendina di "Home".

Mi vien da pensare che però sarebbe bello se fosse un po' più immediatamente visibile...

Grazie


thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da thefrenz »

Messaggio inserito da serastrof

Con più calma, ora, mi ci son messo a cercarlo e l'ho trovato, in basso alla tendina di "Home".
Mi vien da pensare che però sarebbe bello se fosse un po' più immediatamente visibile...



La penso come te, avere un pochino di visibilità in più non sarebbe male.
Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”