Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

GAC e Skylive su wikipedia

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

Rispondi
rurale
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/07/2008, 20:43
Località: Lazio

GAC e Skylive su wikipedia

#1

Messaggio da rurale »

Salve,sono un vecchio utente,ma appena reinscritto per motivi di password persa..

Comunque...il succo della discussione è che su wikipedia ho creato un primo abbozzo al progetto skylive[ http://it.wikipedia.org/wiki/Skylive ],ma che andrebbe molto ampliato e creata la Voce Gac..io non sono all'altezza,c'è qualcuno che ne sa abbastanza da poterlo fare?


Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#2

Messaggio da Hair_v »

Ciao Rurale,,ho dato un occhiata a quel che e' stato scritto..Grazie per l'interesse,,credo che cmq la spiegazione e' da sistemare in todo,,,cioe' skylive nn e' gestito da associazioni,,ma e' una associazione che ha un progetto e fa divulgazione sul web,,,,Magari adesso che lo sappiamo preparimo qualkosa, e ti sara' inviata

Giovanni Verga
rurale
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/07/2008, 20:43
Località: Lazio

#3

Messaggio da rurale »

ok grazie^^ comunque potete anche inserirlo voi stessi,anche se forse io ho un poco di esperienza su wikipedia..
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#4

Messaggio da Hyperion »

beh, direi che occorrerà aggiungere un po' di storia, qualche riferimento al forum, idee per progetti futuri... 'nsomma allungare un po' e magari renderlo anche un po' più accattivante, più...... ""pubblicitario""..
rurale
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/07/2008, 20:43
Località: Lazio

#5

Messaggio da rurale »

però sempre avend un punto di vista neutrale,non deve essere pubblicità,altrimenti cancellano tutto
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#6

Messaggio da Hyperion »

ovviamente, ma diciamo che deve incutere in chi legge curiosità ed interesse....
Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”