Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Ecco il mio Marte...ma qualcosa non quadra..

Immagini, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne l'imagining planetario

Moderatori: Riccardo Cosenza, Filippo De Luca

Rispondi
WooDy70
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 314
Iscritto il: 09/11/2004, 21:57
Località: Puglia

Ecco il mio Marte...ma qualcosa non quadra..

#1

Messaggio da WooDy70 »

Ecco quanto di meglio ottenuto sinora ma lasciatemelo dire a me proprio non piace, certo non pretendo follie alla G. Pompeo (mi complimeto qui con lui per l'assoluta bellezza delle sue immagini) ma credo di poter fare meglio di così.
Telescopio C8 + Barlow 3x TeleVue, Webcam Vesta Pro. RGB con Ir-cut + L con Ir-pass.

Immagine


Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#2

Messaggio da Blackmore »

Sarà il seeing + la regolazione della web cam in fase di acquisizione. Eh si Gianluca ci ha abituati bene!
franz
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/04/2005, 10:25
Località: Emilia Romagna

#3

Messaggio da franz »

a me piace, peccato per i colori... non vi sembra (a parte i colori) la terra con l'India in primo piano?
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#4

Messaggio da Blackmore »

Diego potrebbe essere anche la regolazione del bilanciamento del bianco che insieme agli altri parametri ti fa quell'effetto sul rosa.
Rispondi

Torna a “Sole, Luna e Pianeti”