Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Incredibile ma vero...

Immagini, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne l'imagining planetario

Moderatori: Riccardo Cosenza, Filippo De Luca

Rispondi
Titan centaur
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 436
Iscritto il: 08/11/2004, 22:37

Incredibile ma vero...

#1

Messaggio da Titan centaur »

...FINALMENTE!!ho osservato dopo 3 mesi di stop...serata schifosa ma non mene frega nulla.Altra bella notizia,mi riferisco in particolare a Black,ho finalmente trovato un'altro astrofilo nella mia città.Ha n C8 montato su una EQ6pro skyscan (quando l'ho vista ho preso un colpo..è proprio massiccia!).E' stata una bella esperienza.Ho ritrovato anche motivazioni,ultimamente perse a causa della passività totale..

ps:devo ancora postare delle immagini di Giove (prima foto decente a mio avvisto)e Marte..


Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#2

Messaggio da Blackmore »

Beato te. Da me non c'e' tregua.
Certo spendere migliaia di euro x poi ritrovarsi a usare il tele 2 volte in sei mesi non è molto gratificante.
Rispondi

Torna a “Sole, Luna e Pianeti”