Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Giove 09 11 2013 f35 ed f40 agg. immagine

Immagini, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne l'imagining planetario

Moderatori: Riccardo Cosenza, Filippo De Luca

Rispondi
Giovanni64
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/10/2011, 10:12

Giove 09 11 2013 f35 ed f40 agg. immagine

#1

Messaggio da Giovanni64 »

Giove 09 11 2013,seeing buono,pessima trasparenza e umidita' a secchi difatti avevo problemi con gli adu che erano sempre bassi,anche sull'f40 mi sono comparse le fastidiose bande verticali a causa dell'eccesiva focale di ripresa,trasparenza bassa e la troppa umidita' pero' sono riuscito a limitare i danni

Immagine:

Immagine

72,73 KB


Immagine:

Immagine

84,29 KB


syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da syn@psy »

...qui a CL ieri eravamo in mezzo ad una fitta nebbia! Chissà quando potrò riprovare a riprendere! Il meteo non promette nulla di buono..
Giovanni64
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/10/2011, 10:12

#3

Messaggio da Giovanni64 »

Non disperare Massimo tra un po' ci dovrebbe essere l'alta pressione,segnalo anche che sulle schede o levato 2 ore anziche' una quindi sulle schede l'ora e sbagliata
Giovanni64
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/10/2011, 10:12

#4

Messaggio da Giovanni64 »

Continuo ad inserire altre riprese visto che man mano le elaboro,questa e un'altra ad f35 si sicuro la focale che mi piace di piu' anche se sono oltre la focale ideale per un 8,l'elaborazione lo lasciata un po' morbida.......io cosi' lo vedo piu' naturale (almeno al mio monitor) ecco l'immagine

Immagine:

Immagine

80,9 KB
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#5

Messaggio da gupise81 »

Bravo Giovanni, bel set di riprese. Ci stai facendo rosicare ultimamente con tutte queste immagini!
Giovanni64
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/10/2011, 10:12

#6

Messaggio da Giovanni64 »

Grazie Mirco,sono solo fortunato il clima qui al sud e sempre mite e mi permette di fare qualche ripresa in piu'
syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#7

Messaggio da syn@psy »

Messaggio inserito da Giovanni64

Grazie Mirco,sono solo fortunato il clima qui al sud e sempre mite e mi permette di fare qualche ripresa in piu'



Al Sud vicino al mare... qui si muore di freddo, nebbia e pioggia in mezzo i monti dell'entroterra!
Rispondi

Torna a “Sole, Luna e Pianeti”