Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Primo tentativo di masaico

Immagini, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne l'imagining planetario

Moderatori: Riccardo Cosenza, Filippo De Luca

Rispondi
pidompa
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 145
Iscritto il: 30/10/2006, 21:17
Località: Sicilia

Primo tentativo di masaico

#1

Messaggio da pidompa »

Ciao, non avendo nulla da fare ho ripreso tre filmati fatti qualche tempo fa sulla luna, con seeing non proprio buono, e ho deciso di tentare il mio primo mosaico. La cosa è risultata parecchio interessante. Proverò anche in serate migliori e a ingrandimenti maggiori.
Il filmato è stato realizzato con un riflettore Bresser Galaxia II, webcam spc 900nc, a 30 fps; filmati elaborati con registaz; mosaico effettuato con photoshop. NB i filmati erano in BN, ma siccome fanno una tristezza assurda ho messo un po' di colore con photoshop (Mi piace abbellire un po' le foto, senza ovviamente falsare l'immagine originale)

Immagine:

Immagine

95,15 KB


Rispondi

Torna a “Sole, Luna e Pianeti”