Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

m106..FINALE 12 ORE

tutte le foto del cielo profondo, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne la fotografia deep sky

Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56

Luciano Scaramuzzi
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 729
Iscritto il: 17/05/2008, 15:13
Località: Puglia

m106..FINALE 12 ORE

#1

Messaggio da Luciano Scaramuzzi »

24 pose da 10 min a 800 iso
450d mod su newton da 8" f5
CGEM e prima luce di lodestar e oag lacerta

Avrei voluto implementare sta sera ma il cielo a quanto pare non me lo permetterà..

non riesco a tirar fuori i colori..e quelli che ci sono non mi paiono bilanciati..voi che dite?

Immagine

Grazie anticipatamente!
ULTIMA VERSIONE:
Immagine


Luciano Scaramuzzi
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 729
Iscritto il: 17/05/2008, 15:13
Località: Puglia

#2

Messaggio da Luciano Scaramuzzi »

qui la piena risoluzione..che si può mettere a schermo intero..
http://www.closr.it/show/NV3N-nFn0iB
Andrea Tosatto
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/11/2010, 23:37
Località: Veneto
Contatta:

#3

Messaggio da Andrea Tosatto »

un po azzurrina ma molto ricca di dettagli..

fichissima anche la ciambella.. assolutamente tridimensionale
Luciano Scaramuzzi
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 729
Iscritto il: 17/05/2008, 15:13
Località: Puglia

#4

Messaggio da Luciano Scaramuzzi »

hahah si quello è il flat..ha corretto in maniera eccellente altre macchie..ma sovracorretto lì..evidentemente un granello di polvere si è aggiunto dopo!
sono sorpreso anche io dai dettagli..mi aspettavo peggio!
Luciano Scaramuzzi
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 729
Iscritto il: 17/05/2008, 15:13
Località: Puglia

#5

Messaggio da Luciano Scaramuzzi »

rifatti i colori..
Immagine
ulisse031
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1542
Iscritto il: 21/08/2007, 19:13
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#6

Messaggio da ulisse031 »

E' un peccato per la dominante verdognola/azzurrina, ma il dettaglio è estremamente notevole.
Tanti complimenti
ulisse031
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1542
Iscritto il: 21/08/2007, 19:13
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#7

Messaggio da ulisse031 »

Messaggio inserito da ulisse031

E' un peccato per la dominante verdognola/azzurrina, ma il dettaglio è estremamente notevole.
Tanti complimenti



Ecco, hai corretto l'immagine, adesso è ottima, peccato per il banding che è uscito fuori, comunque i soggetti sono veramente molto belli
Giacomo
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1286
Iscritto il: 29/05/2008, 23:29
Località: Lombardia

#8

Messaggio da Giacomo »

La seconda molto meglio, un ottimo dettaglio, accentuerei un pochino i colori.
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#9

Messaggio da elettrorider »

Hai raggiunto davvero un dettaglio notevole, complimenti.
Un vero peccato per il banding e per i miei gusti puoi saturare ancora un po' i colori.
Stefano De C.
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/03/2011, 22:25
Località: Lazio

#10

Messaggio da Stefano De C. »

Bellissima imamgine comunque
Luciano Scaramuzzi
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 729
Iscritto il: 17/05/2008, 15:13
Località: Puglia

#11

Messaggio da Luciano Scaramuzzi »

Grazie mille ragazzi! Certo che se risolvessi sta storia del banding..qualcuno mi insegna qualche tecnica per eliminarle?
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#12

Messaggio da elettrorider »

Luciano purtroppo ci sono già passato...il prblema andrebbe risolto alla fonte. Io avevo un problema sull'alimentazione della canon ed avevo il banding sul canale rosso...nella tua immagine è su tutti i canali, quindi non so se può essere lo stesso problema.

Tuttavia un po' si può togliere dall'immagine: ho provato un plugin di PS ma non è riuscito a toglierlo bene ed ho anche fatto un "colpo di coda" molto forte che ho poi sovrapposto con una percentuale di trasparenza...ovviamente un po' di parti deboli sono andate perdute ed il banding è ancora un po' presente:



Immagine:

Immagine

371,44 KB
ulisse031
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1542
Iscritto il: 21/08/2007, 19:13
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#13

Messaggio da ulisse031 »

Messaggio inserito da elettrorider

Luciano purtroppo ci sono già passato...il prblema andrebbe risolto alla fonte. Io avevo un problema sull'alimentazione della canon ed avevo il banding sul canale rosso...nella tua immagine è su tutti i canali, quindi non so se può essere lo stesso problema.

Tuttavia un po' si può togliere dall'immagine: ho provato un plugin di PS ma non è riuscito a toglierlo bene ed ho anche fatto un "colpo di coda" molto forte che ho poi sovrapposto con una percentuale di trasparenza...ovviamente un po' di parti deboli sono andate perdute ed il banding è ancora un po' presente:




Messaggio inserito da elettrorider

Luciano purtroppo ci sono già passato...il prblema andrebbe risolto alla fonte. Io avevo un problema sull'alimentazione della canon ed avevo il banding sul canale rosso...nella tua immagine è su tutti i canali, quindi non so se può essere lo stesso problema.

Tuttavia un po' si può togliere dall'immagine: ho provato un plugin di PS ma non è riuscito a toglierlo bene ed ho anche fatto un "colpo di coda" molto forte che ho poi sovrapposto con una percentuale di trasparenza...ovviamente un po' di parti deboli sono andate perdute ed il banding è ancora un po' presente:




Molto curata la tua interpretazione.

Per il banding, se non dovesse risultare essere derivato da disturdi sulla linea di alimentazione penso che eseguendo un dithering molto aggressivo in fase di ripresa si possa ridurre.
Forse facendo anche dei bias e dei dark ripresi nello stesso luogo di ripresa e nelle stesse condizioni di alimentazione aiuterebbero.
Luciano Scaramuzzi
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 729
Iscritto il: 17/05/2008, 15:13
Località: Puglia

#14

Messaggio da Luciano Scaramuzzi »

i bias ci sono i dark no..comunque forse ho trovato un possibile problema..ho "preserva le luci alte" o una cosa del genere attiva nel menù avanzato..ed ho letto che può dar problemi..aggiornerò anche il firmware..speriamo bene..

Stefano quale plugin hai applicato? comunque entro l'ora di pranzo le faccio sparire ste bande malefiche!
Luciano Scaramuzzi
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 729
Iscritto il: 17/05/2008, 15:13
Località: Puglia

#15

Messaggio da Luciano Scaramuzzi »

Immagine

Servirebbe altra integrazione per la parte più esterna..ma non mi posso lamentare..

qui l'autosave se qualcuno si vuole divertire..
http://www.megaupload.com/?d=28XF0RCZ
Rispondi

Torna a “Deep Sky”