Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Sh2-154

tutte le foto del cielo profondo, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne la fotografia deep sky

Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56

Rispondi
Croara
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1207
Iscritto il: 09/11/2004, 14:36
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Sh2-154

#1

Messaggio da Croara »

Altra zona di polveri i Ha , la sh2-154 confina con la più famosa Sh2-155 the cave nebula, zona molto bella e piena di polveri. Come molte sharpless è abbastanza elusiva e anche qui ho dovuto integrare per ben 5 ore (belle queste lunghe nottate prive di luna, o quasi)

A me l'elaborazione non dispiace però vediamo se il guru fanense magari propone di tirare fuori qualcosa di meglio - io sinceramente faccio quello che posso. Almeno ho la soddisfazione di macinare Sh prima che rincominci il brutto tempo
ASA 12,5" Sbig 8300M filto Ha 5nm CS
Elaborazione con maxim dl e PS


Immagine:

Immagine

529,39 KB


Rispondi

Torna a “Deep Sky”