Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

per Orione56

tutte le foto del cielo profondo, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne la fotografia deep sky

Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56

Rispondi
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

per Orione56

#1

Messaggio da deodato franco »

queste di seguito sono parole di F. A. sono su fb te li riporto perchè nel mio post su dss hai nominato A. dicendo che usa pi e mi hai detto che dovrei informami prima di dire certe cose.
https://www.facebook.com/rigel.astronomia.7?fref=ufi indirizzo fb
quindi prima di dirmi certe cose informati tu



F. A. la mia licenza per puro caso fu la prima in assoluto ad essere acquistata la notte in cui PI uscì come commercial edition nel 2008. Ero lì al PC e l'ho presa al volo appena mi arrivò la mail a proposito. Mai avuto tempo di guardare il programma anche perché per la sua vastità vorrei essere pagato io per usarlo..... quindi l'ho sempre evitato
F. A. non conosco il programma e oltre lo stretching mi è totalmente sconosciuto. Non mi serve, non mi interessa.... si solo che è tanto vasto da farmi pensare che invece che dedicato a un hobby sia per professionisti strspagati
Mi piace · Rispondi · 17 h


http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: per Orione56

#2

Messaggio da serastrof »

Ciao Deo, buongiorno.
Scusa, ma non capisco cosa stia avvenendo, né perché si riportino in questo spazio web contenuti espressi altrove.

Cosa c'entra Facebook qui? Questo é il ForumSkylive, https://www.forumskylive.it. Se ci sono discussioni o riflessioni in corso su Facebook, proseguitele lì, se volete. Ma non si possono riportare tal quali qui in questa forma. Quantomeno vanno spiegate e ben introdotte prima, per far comprendere a chi non ne sa nulla ed a chi capita qui, il senso del proprio messaggio.

1) Non si capisce nulla, del tuo messaggio. Od almeno io non lo capisco. Stavo per fatti miei, ed ora vedo un testo di cui afferro solo che ci sono cose dietro che non vengono né richiamate, né spiegate, né si capisce da cosa nascano e dove vogliano andare.

2) Di cosa state parlando? Cos'é PI? Perché parlare di soggetti con nome e cognome? Sei stato da loro espressamente autorizzato, ai fini privacy, a citare pubblicamente nel web nomi e cognomi?

3) perché rivolgersi direttamente ad un soggetto, via web, con nome e cognome? Per questioni di rispetto della privacy ho editato titolo e contenuti del tuo post, eliminando ogni nome e cognome.

4) Prego chiunque di evitare di riportare discorsi iniziati altrove ma mai affrontati qui. Non ha senso, ogni esternazione umana si comprende in base ad un contesto, che ora non viene riportato.

5) Quantomeno citazioni di riflessioni od interventi pronunciati altrove ed in altro contesto vanno introdotti in maniera esplicita, mediante una breve sintesi esplicativa, indicando la notizia in maniera chiara e "giornalistica": su.... il tizio.... ha sostenuto che... a proposito di... (oppure: parlando di questo o di quello). Ve lo riporto qui perché.... e spiegare perché si ritiene di doverlo riportare altrove, con la responsabilità che può comportare.

6) Non mi pare corretto il modo con cui é impostato il messaggio. Ti ricordo che sul web chiunque può leggere, da qualsiasi luogo, anche fuori il Pianeta, ed anche a distanza di anni o perfino decenni, frasi ed affermazioni.

7) Non si deve parlare rivolgendosi ad uno solo, come se si fosse al telefono. Nel web si parla sempre ad una comunità aperta, vasta ed eterogenea, per cui é dovere parlare sempre in generale.

8) Se hai bisogno di comunicare qualcosa a qualcuno in particolare, esistono altri canali, tipo ad esempio anche il sistema di messaggistica privata del forum, oppure la posta elettronica individuale.

9) Se invece vuoi intervenire nel forum, é opportuno e corretto parlare a tutti, presentando una riflessione od un discorso generale, spiegando il proprio punto di vista e la propria opinione in maniera dialogica ed aperta, non ultimativa e senza obbligo né d'ascolto né di risposta.

Per il momento non ritengo personalmente di dover bloccare la discussione, ma rimetto la decisione alla riflessione da parte dello staff.

Cieli sereni e bui
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Avatar utente
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2167
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Re: per Orione56

#3

Messaggio da orione56 »

...ciao Sergio voglio informarti che abbiamo risolto io e Deo,l'ho chiamato e abbiamo fatto una bella chiacchierata chiarificatrice... per cui non è rimasto nulla in sospeso polemiche o rancori personali...non ce n'è motivo perché le amicizie vanno curate e non annichilite solo per un malinteso o una parola male interpretata...
"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Rispondi

Torna a “Deep Sky”