Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Post produzione con Photoshop.

tutte le foto del cielo profondo, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne la fotografia deep sky

Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56

Rispondi
Mauro1968
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2019, 14:52

Post produzione con Photoshop.

#1

Messaggio da Mauro1968 »

Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'astrofotografia con uno star adventurer e reflex con teleobiettivo, che uso sempre a una focale di 300mm. con questa focale sono arrivato a esposizioni di 90 secondi con le stelle pressoche' perfette senza nessuna striscia.
Uso Deep sky stacker per fare lo stacking dei light, dark e bias (per ora niente flat). e alla fine ho il risultato finale (file .Tif); ma e' da qui che chiedo aiuto a voi.... non ho mai usato Photoshop o Pixinsight per elaborare la foto finale.. quindi chiedo consiglio su come approcciarmi a questi programmi... ho visto dei tutorial dove fanno delle manovre che non verrebbero mai in mente a nessuno... come si puo' imparare da zero? come posso iniziare? vorrei anche capire xche' fanno certi passaggi..
Se qualcuno sa spiegare in maniera semplice come iniziare o cosa seguire per elaborare le foto, ve ne sarei davvero grato.

Ciao a tutti!
Mauro


Avatar utente
Gianluk
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2649
Iscritto il: 18/12/2011, 18:35
Località: Lazio

Re: Post produzione con Photoshop.

#2

Messaggio da Gianluk »

Ciao ti ho scritto in MP
Gianluca Putzolu
Rispondi

Torna a “Deep Sky”