Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

primo test Filtro dual Band OIII Ha

tutte le foto del cielo profondo, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne la fotografia deep sky

Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56

Rispondi
Avatar utente
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2167
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

primo test Filtro dual Band OIII Ha

#1

Messaggio da orione56 »

somma di 14 frame di 20 minuti ottenuti con CCD QHY 183c, sensore -15°, sub frame di dark (30) flat e dark dei flat 20X2, obiettivo di ripresa telescopio Takahashi FS60 CB e riduttore di focale, autoguidato con telescopio rifrattore 70/300 ed Orion Starshoot,software per la gestione delle pose,dithering e PHD Guiding N.I.N.A., filtro utilizzato Dual Band OIII ed Ha entrambi di 7 nm., montatura AZEQ6 GT SkyWatcher, cielo non proprio trasparente con umidità importante...oggetto ripreso Crescent Nebula field nel Cigno.
premetto che ho in cantiere altre ore di integrazione ma sono ancora da sommare a queste già fatte
come promesso ecco altra integrazione che va a sommarsi a quella già fatta, ora siamo a 11 ore di integrazione totale

Allegati
NGC_ 6888  OIII Ha  Forum.jpg
NGC_ 6888 OIII Ha Forum.jpg (960.73 KiB) Visto 912 volte
Crescent OIII Ha Forum.jpg
Crescent OIII Ha Forum.jpg (711.68 KiB) Visto 945 volte


"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Avatar utente
Gianluk
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2649
Iscritto il: 18/12/2011, 18:35
Località: Lazio

Re: primo test Filtro dual Band OIII Ha

#2

Messaggio da Gianluk »

Vai, vai con il cantiere! che se ti ha migliorato il cielo e la trasparenza esce da paura!
E' comunque gia una buona immagine

Gianluca
Gianluca Putzolu
Avatar utente
Gianluk
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2649
Iscritto il: 18/12/2011, 18:35
Località: Lazio

Re: primo test Filtro dual Band OIII Ha

#3

Messaggio da Gianluk »

Sono uscite tante polveri e gas!... almeno il doppio di prima

Bel lavoretto!
Gianluca
Gianluca Putzolu
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: primo test Filtro dual Band OIII Ha

#4

Messaggio da serastrof »

Madò....

Come ho già detto/scritto altrove, sembra viva!!! Una medusa che si muova in un mare di luuciole multicolore, sullo sfondo d'un fantasmagorico gioco pirotecnico, o di effetti di fumo e luci da palcoscenico rock....

Fra tante astrofoto viste finora, questa mi sta colpendo per la ricchezza dei piani "intermedi", la sua vivezza cromatica nonostante un'apparente prevalenza del rosso da Hydrogen-Alpha (656.3 nm).

La seconda versione pubblicata (quella meno "polverosa") mi sembra ovviamente più ricca, in tal senso, e la terrei come paradigma elaborativo.

(Minkia, che filtro!!!! Lo vojoooo puro ioooo!!!!)
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Avatar utente
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2167
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Re: primo test Filtro dual Band OIII Ha

#5

Messaggio da orione56 »

mentre ti rispondo, ho elaborato un'altra versione di 14,40 ore! e ti dico la verità sono un pò in difficoltà nel gestire questo oggotto ricco di dovizie cromatiche che mai prima d'oa ho avuto il piacere di affrontare!
tutt'altra cosa sia con l'uso di questo filtro sia con la CCD raffreddata che mi permette di spingere con pose improponibili con le reflex! che dire, mai fu spesa iunutile ed esosa guardando i risultati!! ED E' SOLO L'INIZIO :mrgreen: :mrgreen:
"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Rispondi

Torna a “Deep Sky”