Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Qualche scatto...ravvicinato!

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
andromeda
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 564
Iscritto il: 06/06/2005, 2:51
Località: Puglia

Qualche scatto...ravvicinato!

#1

Messaggio da andromeda »

Oltre l'astronomia, una mia seconda e vecchia passione è la fotografia. Approfitto quindi per condividere con voi due mie ultimi scatti macro su dei fiori che ho piantati in villa. Spero vi piacciano. Per entrambe le foto ho utilizzato una Eos 30 con obbiettivo canon ef 28-105 usm e pellicola kodak ultra color. Scansionate con scanner canon 4200f a 48 bit. Ovviamente le ho ridotte per permettere a tutti una facile visione. Ciao!

Immagine

Immagine

Pierluigi


Luca66
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/11/2004, 10:29
Località: Umbria

#2

Messaggio da Luca66 »

Ciao,

belle! Anche io sono appassionato di macro ma sono anni che non faccio più uno scatto serio, il tempo è una brutta bestia!
Se posso permettermi un piccolo suggerimento, su soggetti statici come i fiori forse vale la pena di forzare un po' il diaframma di un paio di stop per avere a fuoco qualcosa in più del centro dell'immagine,magari aiutandosi con un piccolo stativo.

Luca
andromeda
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 564
Iscritto il: 06/06/2005, 2:51
Località: Puglia

#3

Messaggio da andromeda »

Ti ringrazio per i complimenti! Per quanto riguarda la profondità del campo inquadrato, lo so che è molto bassa. Le foto le ho infatti scattate con la reflex in modlaità full-auto, e non in manuale. Non appena ne riavrò l'occasione voglio riprovarci. Ciao e grazie!

Pierluigi
Rispondi

Torna a “Off Topic”