Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

fotografati i lem sulla luna

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
fradf
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 286
Iscritto il: 11/04/2007, 19:49
Località: Marche

fotografati i lem sulla luna

#1

Messaggio da fradf »

Bel colpo per gli scettici e i "complottisti" le tanto sospirate prove fotografiche della discesa sulla luna sono arrivate. E proprio in questi giorni di ricorrenze...
http://www.nasa.gov/mission_pages/LRO/m ... sites.html


antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da antonio83 »

non c'era dubbio
fedrotto
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 674
Iscritto il: 28/08/2007, 13:17
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#3

Messaggio da fedrotto »

finalmente tutti quelli che pensavano al complotto dovranno mangiarsi la lingua...
deleted18

#4

Messaggio da deleted18 »

Messaggio inserito da fedrotto

finalmente tutti quelli che pensavano al complotto dovranno mangiarsi la lingua...


Povero illuso
Neanche se ce li porti lassù ci crederanno mai.
E poi, onestamente, la risoluzione è quella che è e noi accettiamo per buono quello che ci dicono ma se avessi avuto una foto senza nessuna indicazione io il lem non ce lo riconoscevo proprio.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#5

Messaggio da serastrof »

ma veramente.... sarò scemo io, ma in quelle foto non ci si vede praticamente nulla.

Non dico affatto che tutta la vicenda é una bufala, ma certo che se dovessi portare 'ste foto come prova in un tribunale.... sarei sicuro di finire in galera, non vi pare?
fradf
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 286
Iscritto il: 11/04/2007, 19:49
Località: Marche

#6

Messaggio da fradf »

Beh i LEM, soprattutto quello dell'Apollo 14, si vedono abbastanza bene; sulla luna non esistono formazioni che proiettano quel tipo di ombre. In caso di citazione in tribunale, potrei deporre in tuo favore
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#7

Messaggio da serastrof »

Chiedo perdono per l'impudenza.
Ho letto che HST riparte alla grande. E' mai stato usato per fotografare la Luna, oppure, che so, i LEM sulla sua superficie? Forse la Luna é troppo vicina, per esser ripresa da Hubble?

Intendiamoci, non mi sono mai pre-occupato di quella storia che pensa che gli americani non ci siano mai andati sulla Luna. Semplicemente mi chiedevo se le tecniche d'indagine aerospaziali potessero anche venir utilizzate per cose più "terra terra". Ad esempio, non ci sarà pure qualche strumento che possa verificare swe e dove sono le 30 navi oi rifiuti radiottivi affondate dalle ecomafie nel Mediterraneo?
Rispondi

Torna a “Off Topic”