Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Possibilità di osservazione

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#16

Messaggio da serastrof »

[quote]Messaggio inserito da Alrisha


PS: Grazie del "benvenuto", Serastrof, ma è un pò in ritardo... io ho "assistito" alla nascita di Skylive e del forum!!
/quote]
Perdonami questa gaffe! (Però non potevo saperlo, appari come nuova utente...)
In effetti sono novizio, e non ho mai avuto piacere di leggerti! E leggerti é veramente un piacere. Avverto infatti di essermi perso molto. Mi auguro pertanto di poterti leggere ancora!

Che tu/voi possiate aver disturbo solo dalla luce zodiacale.

Ps.: cavalli sanfratellani? Due parole di più? (Lo so che esiste Google, Wikipedia et similia, ma credo che tu ne sappia in modo ben differente!)


Alrisha
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/08/2005, 19:33

#17

Messaggio da Alrisha »

I cavalli sanfratellani sono una razza che viene allevata sui Nebrodi, le montagne più boscose della Sicilia.
Prendono il nome dal paese di S.Fratello e sono cavalli bellissimi che vengono allevati allo stato brado: sono quindi abituati a vivere liberi e a sopportare le estati calde e siccitose e gli inverni nevosi dei Nebrodi.

Quando si cammina tra i boschi dei Nebrodi, può capitare che il sentiero venga attraversato da un branco al galoppo, oppure li si può sorprendere al pascolo in una radura.

Nel pianoro a 1500 mt di quota che è uno dei siti osservativi preferiti dai soci del Gruppo Astrofili Catanesi, può capitare di averli come vicini di telescopio; una volta, mentre nel buio più totale mi avviavo alla tenda nascosta nel folto della vegetazione, mi sono imbattuta in una madre col suo puledro, due sagome ancora più scure della notte, come creature mitiche del bosco... non so chi si sia spaventato di più, però loro sono partiti al galoppo in una direzione ed io altrettanto al galoppo in quella opposta!!

Immagine:

Immagine

117,49 KB

Immagine:

Immagine

68,02 KB

Immagine:

Immagine

106,96 KB
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#18

Messaggio da Pite »

Uh che belle bestie!!!!

Alrisha, ti do allora il ben tornata, contemplativa in che senso???
Comunque c'è da qualche mese una sezione dedicata ai visualisti, se ti va di raccontare le tue esperenza in quella sezione ci fa sicuramente piacere. La sezione è: "Report Osserv.ni : Luna, Pianeti e Cielo Profondo"

Per rispondere alla pressante domanda di Serastrof, la sezione esiste già, si chiama in modo un pò diverso e accorpa anche il software, ma è li che si possono postare i racconti della vita da astrofili... "Astronomia pratica e astrosoftware".
Credo che più spesso la "vita da atrofilo" sia raccontata nelle sezioni di astrofotografia e report visuali, manmano che le cose capitano nelle varie serate, e forse è meglio così, contestualizzata all'interno di una serata...
Stefano De C.
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/03/2011, 22:25
Località: Lazio

#19

Messaggio da Stefano De C. »

fastidiosi possono però rivelarsi le zanzare e i terribili pappataci (non so se li conoscete, sono moscerini che pungono, dando bolle simili alla zanzara, ma possono portare leishmaniosi e talvolta la morte)
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#20

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da Alrisha
non scrivo tanto perchè più che altro sono una astrofila... contemplativa!
Le migliori! Anzi, i migliori! Che osserviamo affà, sinno?
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#21

Messaggio da serastrof »

tornando in "argomento": http://it.notizie.yahoo.com/usa-yellows ... 00939.html

Ma diciamo che il pericolo anche in questo caso era il bipede!
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#22

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da Pite
Per rispondere alla pressante domanda di Serastrof,

Ma dai, io scherzavo.
è li che si possono postare i racconti della vita da astrofili... "Astronomia pratica e astrosoftware".


Troppo "fredda". Ci vuole qualcosa di.... contemplativo? Ci vedrei bene a moderarla un'astrobiologa comportamentale.... anche nella sezione deep, a dir la verità.
Rispondi

Torna a “Off Topic”