Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Lebo si è messo nei guai

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#16

Messaggio da lebowski »

Messaggio inserito da ivaldo

A me dispiace molto che si usi un forum per parlar male di un altro forum. Siccome nel caso specifico si sta parlando male di due miei amici mi spiace ancora di più.


Ivaldo ma non lo vedi che stanno prendendo in giro Lebo?
Riguardo Vittorino pensa che dopo siamo stati in mp 1 ora a parlare di altro quindi figurati quanto me la posso essere presa, invece sul moderatore mi dispiace ma ha sbagliato e ha peccato di arroganza come già detto.
Riguardo il parlar male di altri forum hai pienamente ragione e concordo con il tuo intervento ma ora x cortesia fai lo stesso commento sul post astrofili.org in quanto anche li più o meno velatamente si fa riferimento ad altri forum e non è difficile capire a chi ci si riferisce.


Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#17

Messaggio da Pite »

Ragazzi boni....
Ivaldo, Lebo, cerchiamo di non far degenerare la discussione. (messaggio preventivo), confrontiamoci pure, ma non esageriamo, teniamo conto del fatto che ognuno ha diritto di esprimere il suo punto di vista, l'importante è mantenersi sul piano della decenza.
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#18

Messaggio da lebowski »

Messaggio inserito da Pite

Ragazzi boni....
Ivaldo, Lebo, cerchiamo di non far degenerare la discussione. (messaggio preventivo), confrontiamoci pure, ma non esageriamo, teniamo conto del fatto che ognuno ha diritto di esprimere il suo punto di vista, l'importante è mantenersi sul piano della decenza.



A pite ma oggi che vi siete fumati? Lo zampirone ? Ma come si parla tutti a pensare male? Ma figurati se vado a cercare la lite con Ivaldo che è persona gentilissima e sempre disponibile.
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#19

Messaggio da lebowski »

Messaggio inserito da Pite

Ragazzi boni....
Ivaldo, Lebo, cerchiamo di non far degenerare la discussione. (messaggio preventivo), confrontiamoci pure, ma non esageriamo, teniamo conto del fatto che ognuno ha diritto di esprimere il suo punto di vista, l'importante è mantenersi sul piano della decenza.



A pite ma oggi che vi siete fumati? Lo zampirone ? Ma come si parla tutti a pensare male? Ma figurati se vado a cercare la lite con Ivaldo che è persona gentilissima e sempre disponibile.
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#20

Messaggio da Pite »

E ce l'ho scritto che è preventivo, nun se sa mai....
Oh ma sei te che moderi me o io che modero te??????
deleted10

#21

Messaggio da deleted10 »

...
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#22

Messaggio da Pite »

Beh ma dai mi sembra abbastanza normale, sono molti i frequentatori comuni ai due forum, succede che a volte capitino riferimenti da uno all'altro... spesso ho visto critiche o commenti anche a Coelestis e anche li molti di noi hanno amici...
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#23

Messaggio da renard »

Io non ho niente contro i moderatori dell'altro forum, ci mancherebbe, visto che in questo forum è uscito un accenno a quella discussione, ho solo espresso un parere sul caso specifico, in particolare sull'intervento di Tuvok (che tra l'altro partecipa anche a questo forum, anche se saltuariamente).
Dal mio punto di vista, il primo su cui si doveva eventualmente fare l'intervento era chi ha aperto il topic. Ripeto, mi trovo pienamente d'accordo con quanto espresso da Nicola, senza nulla togliere alla stima che posso avere per Tuvok o Vittorino e assolutamente senza voler parlar male di un altro forum a cui partecipo.
Per esperienza diretta so benissimo che non è una cosa semplice moderare o amministrare un forum, spesso in passato ci siamo trovati a dirimere beghe di tutti i tipi, però credo che una discussione, fini a quando non esce dai limiti dell'educazione vada lasciata aperta, diversamente non la ammetti dall'inizio. Per come è stato fatto il post di apertura del topic, trovo assolutamente normale che le risposte non si limitassero al solo apprezzamento o meno della fotografia presentata
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#24

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da ivaldo

A me dispiace molto che si usi un forum per parlar male di un altro forum. Siccome nel caso specifico si sta parlando male di due miei amici mi spiace ancora di più.



Per non ingenerare equivoci: non intendevo e non intendo parlar male di quel forum, a cui anch'io tra l'altro ho iniziato a partecipare prima ancora che qui.

Sono rimasto sorpreso a leggere quel post (che tra l'altro, se nn fosse stata per questa discussione, non avrei mai scoperto, probabilmente). Rimango dell'idea che:

1) vi sia dell'altro, che io evidentemente non capisco/conosco, diversamente sarebbe proprio incomprensibile, oppure tutti matti!

2) giudico la soluzione scelta eccessiva;

3) se la gente litiga per un'astrofoto, poveri noi!

Con tutto il rispetto per tutti e senza offesa per nessuno, passo e chiudo.
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#25

Messaggio da renard »

Volevo solo dirvi che ho mandato un mp a Vittorino (per chi non lo sapesse, amministrato del Forum Astrofili) per metterlo al corrente di questo topic.
Questo per ribadire che non era mia intenzione parlare male di una altro forum, ma solo fare delle considerazioni sull'accaduto.
Roberto
deleted10

#26

Messaggio da deleted10 »

...
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#27

Messaggio da Pite »

Messaggio inserito da renard

Volevo solo dirvi che ho mandato un mp a Vittorino (per chi non lo sapesse, amministrato del Forum Astrofili) per metterlo al corrente di questo topic.
Questo per ribadire che non era mia intenzione parlare male di una altro forum, ma solo fare delle considerazioni sull'accaduto.
Roberto



Volevo farlo io ieri sera, poi non sono riuscito, hai fatto bene....

Comunque mi pare che in questa discussione si stiano dando solo dei pareri personali, non credo ci sia intento da parte di nessuno di offendere e ci mancherebbe altro.

Per quanto riguarda i messaggi privati neppure in questo forum è possibile vederli d aparte di mod o admin, al più può essere un utente a volerli condividere con lo staf a fronte di situazioni sgradevoli, ma null'altro.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#28

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da ivaldo
Sono stato in passato moderatore di quel forum per un certo periodo e ti posso garantire che nessuno, moderatore o amministratore che sia, ha né la volontà né la possibilità tecnica di accedere ai messaggi privati tra gli utenti.



Non ne dubito, mi sono espresso male per cui ho ritirato la frase. Quello che intendevo dire é che l'unica spiegazione valida a tutto ciò rimane un qualche fatto, evento, contatto, considerazione avvenuta o pronunciata in altra sede, luogo e supporto (ed ovviamente precedentemente all'intervento dell'iniziatore di quella "discussione") che IO non conosco e pertanto - poiché sono del tutto estraneo a ciò e vi sono entrato solo perché attratto dal titolo - tale mia sconoscenza mi fa apparire la cosa molto strana, del tutto illogica e perfino inconsistente. Similmente, sempre alla luce di tale sconoscenza, altrettanto mi appare la soluzione operata. Che evidentemente però avrà avuto - per i diretti protagonisti - un suo senso, molto probabilmente alla luce di una conoscenza più completa delle posizioni.

Sempre per non ingenerare equivoci, preciso di aver riformulato in tal senso il primo mio intervento in questo spazio, allo scopo di essere adeguato all'argomento.
Che tra l'altro rischia di essere ingigantito oltre misura.

Grazie a tutti per la pazienza e scusate.
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#29

Messaggio da lebowski »

Secondo me Roberto e Pite mi leggono la posta perchè mi danno sempre giù ( vedi Pite).
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#30

Messaggio da renard »

Secondo me Roberto e Pite mi leggono la posta perchè mi danno sempre giù ( vedi Pite).


A te leggiamo anche le mail e ascoltiamo anche le telefonate, poi c'è la suora che ci tiene informati su cosa fai quando non sei al computer o al telefono.
Dimenticavo, prima che Marco di mandasse il telescopio, gli abbiamo fatto inserire una microspia.
Rispondi

Torna a “Off Topic”