Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

avete mai visto qualcosa del genere?

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

avete mai visto qualcosa del genere?

#1

Messaggio da serastrof »

Il monitor del mio notebook da domenica ha fatto così:

Immagine:

Immagine

540,65 KB

Sapete se é possibile fare qualcosa "byself"?


gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#2

Messaggio da gupise81 »

scheda video o pannello che sia, oggi come oggi si fa prima a cambiarlo.

in rete ad ogni modo, troveresti tutti i pezzi di ricambio e riusciresti a sostituirlo da solo (il pannello) se avessi un minimo di manualità.
per la scheda video invece bisogna vedere se è integrata nella motherboard oppure no.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#3

Messaggio da serastrof »

Grazie, Gupise, per l'interessamento.
Purtroppo ho appurato che non é la sk graph (che é integrata per forza, é un portatile), visto che col doppio monitor, sulla presa VGA disponibile, funziona perfettamente.
Il pannello del monitor LCD é conglobato nella plastica, dovrei smontare tutto il "coperchio". In passato ho aperto un vecchio nb, ma era il corpo con mb e la tastiera. Ricordo che il monitor era vincolato allo chiassis con dei perni/ribattini, avrei dovuto frullinare per staccarlo. In quella occasione non mi serviva, perché s'era rovinata la presa d'alimentazione/ricarica batteria. Risparmiai 70 euro che mi furono chiesti (il nb ne valeva 100-150...), ma ci misi una fatica per rimontare, tanto erano risicati gli spazi...
Quello che mi preoccupa é che possa ricapitare, ma non avevo mai sentito di un monitor di meno di due anni che facesse così, per di più tutto da solo, senza nemmeno un graffio o una bottarella.
Ormai tutto viene costruito per rompersi presto!
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#4

Messaggio da thefrenz »

Per me è un boicottaggio dei produttori di faretti non a norma, che ti puniscono per il tuo impegno contro IL!

PS a volte ci sono dei pezzi "sfigati" che durano meno del previsto è tutta una questione di C.
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#5

Messaggio da gupise81 »

Nei NB moderni LCD è un po più semplice da sostituire, mi è capitato di metterci le mani qualche mese fa e non è stato complicato.

Ci sono nb che hanno schede video applicate alla mb e non saldate. costano tanto, ed infatti non conviene cambiarle.
che modello è il tuo?

esistono anche schede video esterne, ma come ho detto prima è meglio cambiare tutto
comante
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: 28/09/2009, 18:41
Località: Toscana

#6

Messaggio da comante »

Idem uno qui del mio ufficio qualche tempo fa

Immagine:

Immagine

107,26 KB

e non c'è stato verso di farlo cambiare in garanzia.
PS. a questo hanno cambiato solo il pannello LCD per la modica cifra di 220€+iva
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#7

Messaggio da serastrof »

Cacchio! Proprio come il mio! Anche a te senza una causa apparente, vero?

Per Gupise: pensa un po', é un Mac. Alla faccia del "think different"! Different lo é di sicuro, ma uguale a tutti gli altri in quanto a bufala!

Di nb ne ho avuti svariati, finora, (e tuttora altri due, del mondo MS), mai hanno dato alcun problema simile!
Rispondi

Torna a “Off Topic”