Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
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NON COMPRATE APPLE, E' UNA SOLA!
Moderatore: renard
NON COMPRATE APPLE, E' UNA SOLA!
D'ora in poi purtroppo avrò il dente avvelenato con tutti ciò che ha a che fare con Apple ed il suo mondo.
NON COMPRATE NULLA CHE PROVENGA DALLA APPLE!!! SONO UNA SOLA!!!!
1) Mi stanno abbandonando completamente a me stesso;
2) mi hanno chiesto 4-500 euro per ripararmi il monitor (che si é spaccato da solo, un bel giorno l'ho trovato completamente rotto) (si é scollato ai bordi ed é entrata aria o sono usciti i cristalli liquidi....), quando l'intero apparato é stato pagato (aprile 2010) poco meno di 900 euri;
3) secondo loro la garanzia vale solo un anno mentre in Europa tutte le merci devono essere garantite DUE ANNI!!!!!!!
4) Invece di riparare il Macbook ovviamente comprerò con la stessa spesa un notebook nuovo, ambiente MS, con GARANZIA ESPLICITA DUE ANNI, e perfino più capiente, sia quanto all'Hd che alla RAM che a tutto il resto.
NON COMPRATE NULLA CHE PROVENGA DALLA APPLE!!! SONO UNA SOLA!!!!
1) Mi stanno abbandonando completamente a me stesso;
2) mi hanno chiesto 4-500 euro per ripararmi il monitor (che si é spaccato da solo, un bel giorno l'ho trovato completamente rotto) (si é scollato ai bordi ed é entrata aria o sono usciti i cristalli liquidi....), quando l'intero apparato é stato pagato (aprile 2010) poco meno di 900 euri;
3) secondo loro la garanzia vale solo un anno mentre in Europa tutte le merci devono essere garantite DUE ANNI!!!!!!!
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- Astrofilo Master
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Messaggio inserito da serastrof
D'ora in poi purtroppo avrò il dente avvelenato con tutti ciò che ha a che fare con Apple ed il suo mondo.
NON COMPRATE NULLA CHE PROVENGA DALLA APPLE!!! SONO UNA SOLA!!!!
1) Mi stanno abbandonando completamente a me stesso;
2) mi hanno chiesto 4-500 euro per ripararmi il monitor (che si é spaccato da solo, un bel giorno l'ho trovato completamente rotto) (si é scollato ai bordi ed é entrata aria o sono usciti i cristalli liquidi....), quando l'intero apparato é stato pagato (aprile 2010) poco meno di 900 euri;
3) secondo loro la garanzia vale solo un anno mentre in Europa tutte le merci devono essere garantite DUE ANNI!!!!!!!
4) Invece di riparare il Macbook ovviamente comprerò con la stessa spesa un notebook nuovo, ambiente MS, con GARANZIA ESPLICITA DUE ANNI, e perfino più capiente, sia quanto all'Hd che alla RAM che a tutto il resto.
Guarda che la APPLE deve dare 2 anni di garanzia in Italia. La questione è stata parecchio dibattuta, la APPLE ci prova ma se si procede si ottiene quanto dovuto http://www.italiamac.it/forum/topic/453 ... i-12-mesi/
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- Astrofilo Master
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- Iscritto il: 09/11/2004, 16:02
- Località: Friuli-Venezia Giulia
Grazie ad entrambi. Ho investito della cosa la società in quanto tale, devo ricevere risposta, poi mi regolerò di conseguenza, percorrendo ogni strada possibile. Per principio non voglio darglieli, quei soldi. Come già detto, piuttosto torno dal primo monopolista.
Non é proprio accettabile un comportamento del genere, in Italia, quando la stessa società, all'estero, rispetta in ben altro modo i consumatori ed il loro denaro.
Ho testimonianze dirette di persone con problematiche assimilabili, a cui, rispettivamente in Belgio ed in USA, l'apparato guastatosi al limite dei due anni é stato sostituito a nuovo all'istante, al banco del negozio, per prassi aziendale, senza nemmeno doverlo richiedere.
In entrambe i casi si é trattato di un Apple Store ufficiale.
Nel mio caso, il venditore (che mi ha scaricato al produttore) fu FOTOFORNITURE SABATINI di via Germanico, a Roma, uno degli ultimi grandi fotovideo store rimasti, in città.
PRENDETE NOTA ANCHE DI QUESTO, BANDITELO DAI VOSTRI PUNTI D'ACQUISTO E PASSATE PAROLA.
AFFERMIAMO I DIRITTI DEI CONSUMATORI, CHE IN ITALIA SONO SEMPRE CALPESTATI, COME PRATICAMENTE TUTTO IL RESTO.
Non é proprio accettabile un comportamento del genere, in Italia, quando la stessa società, all'estero, rispetta in ben altro modo i consumatori ed il loro denaro.
Ho testimonianze dirette di persone con problematiche assimilabili, a cui, rispettivamente in Belgio ed in USA, l'apparato guastatosi al limite dei due anni é stato sostituito a nuovo all'istante, al banco del negozio, per prassi aziendale, senza nemmeno doverlo richiedere.
In entrambe i casi si é trattato di un Apple Store ufficiale.
Nel mio caso, il venditore (che mi ha scaricato al produttore) fu FOTOFORNITURE SABATINI di via Germanico, a Roma, uno degli ultimi grandi fotovideo store rimasti, in città.
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- Astrofilo Master
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Messaggio inserito da serastrof
Grazie ad entrambi. Ho investito della cosa la società in quanto tale, devo ricevere risposta, poi mi regolerò di conseguenza, percorrendo ogni strada possibile. Per principio non voglio darglieli, quei soldi. Come già detto, piuttosto torno dal primo monopolista.
Non é proprio accettabile un comportamento del genere, in Italia, quando la stessa società, all'estero, rispetta in ben altro modo i consumatori ed il loro denaro.
Ho testimonianze dirette di persone con problematiche assimilabili, a cui, rispettivamente in Belgio ed in USA, l'apparato guastatosi al limite dei due anni é stato sostituito a nuovo all'istante, al banco del negozio, per prassi aziendale, senza nemmeno doverlo richiedere.
In entrambe i casi si é trattato di un Apple Store ufficiale.
Nel mio caso, il venditore (che mi ha scaricato al produttore) fu FOTOFORNITURE SABATINI di via Germanico, a Roma, uno degli ultimi grandi fotovideo store rimasti, in città.
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AFFERMIAMO I DIRITTI DEI CONSUMATORI, CHE IN ITALIA SONO SEMPRE CALPESTATI, COME PRATICAMENTE TUTTO IL RESTO.
Non vorrei sbagliarmi ma per il primo anno è il produttore che si deve far carico della garanzia, mentre per il secondo anno è il venditore.
Almeno da quello che ho potuto capire...
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- Astrofilo Attivo
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- Iscritto il: 10/11/2010, 14:27
- Località: Emilia Romagna
Non é solo per la garanzia.Messaggio inserito da Hyperion
Soltanto per la garanzia? E io che ero convinto che fosse una sola per tutto
I displays LCD installati finora sui macbook destinati al mercato italiano sono intrinsecamente fragili: una semplice flessione o torsione nell'aprire/chiudere il coperchio, una pressione digitale sullo schermo o un'operazione di ordinaria pulizia dello stesso sono già sufficienti a criccarlo.
A fronte di ciò, la notizia doveva essere già nota alla Apple inc., perché da pochi mesi é stato esteso anche ai nuovi lotti italiani il display carrier tutto di vetro rigido infrangibile, simile a quello già montato sui "PRO" e sugli I-Mac.
Per quanto mi riguarda, non ho ancora ricevuto risposta da Apple Italia, dopo aver consegnato l'apparato all'Apple Care locale con formale richiesta d'intervento a carico Apple, e "minaccia" d'azione legale in caso contrario.
Intanto, il preventivo di riparazione é stranamente già sceso del 50per cento.....
Sergio, questo è un articolo sul corriere di oggi
http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 0444.shtml
Roberto
http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 0444.shtml
Roberto