Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Ho vinto la mia battaglia contro APPLE
Moderatore: renard
Ho vinto la mia battaglia contro APPLE
Do you remember viewtopic.php?t=13947 ?
Sapete com'é andata a finire? Riparato gratis, estensione di garanzia e tante scuse.
La scomparsa del suo fondatore e soprattutto le sanzioni europee han ridotto il gigante informatico di Cupertino a ben più miti consigli.
Mi ci é voluto 4 mesi, decine di mail e fax, un paio di raccomandate ben fatte (Apple Italia e Apple inc - US), ufficio europeo dei diritti del consumatore, ricerche web di sentenze e precedenti, tutta la pubblicità negativa possibile, una diffida ad adempiere, minaccia di ricorso all'arbitrato di mediazione/giudice di pace et voilà, rimborsato di ogni spesa e danno patrimoniale, biologico e non patrimoniale, affermato il principio di responsabilità socioambientale del costruttore nella fornitura/progettazione (intrinsecamente troppo fragile e non commisurato al normale uso in situazioni di parziale mobilità, inidoneo commercialmente e pericoloso per la salute - rischio d'incidenti da taglio/contatto con sostanze tossico-nocive - pericolosità ambientale del rifiuto non smaltibile ordinariamente).
Vedrete ora che i nuovi macbook avranno un display differente, plastico e non fragile.
Non rinunciate mai ai vostri diritti, e lottate nonviolentemente fino alla morte per affermarli.
Cieli sereni a massimo seeing
Sapete com'é andata a finire? Riparato gratis, estensione di garanzia e tante scuse.
La scomparsa del suo fondatore e soprattutto le sanzioni europee han ridotto il gigante informatico di Cupertino a ben più miti consigli.
Mi ci é voluto 4 mesi, decine di mail e fax, un paio di raccomandate ben fatte (Apple Italia e Apple inc - US), ufficio europeo dei diritti del consumatore, ricerche web di sentenze e precedenti, tutta la pubblicità negativa possibile, una diffida ad adempiere, minaccia di ricorso all'arbitrato di mediazione/giudice di pace et voilà, rimborsato di ogni spesa e danno patrimoniale, biologico e non patrimoniale, affermato il principio di responsabilità socioambientale del costruttore nella fornitura/progettazione (intrinsecamente troppo fragile e non commisurato al normale uso in situazioni di parziale mobilità, inidoneo commercialmente e pericoloso per la salute - rischio d'incidenti da taglio/contatto con sostanze tossico-nocive - pericolosità ambientale del rifiuto non smaltibile ordinariamente).
Vedrete ora che i nuovi macbook avranno un display differente, plastico e non fragile.
Non rinunciate mai ai vostri diritti, e lottate nonviolentemente fino alla morte per affermarli.
Cieli sereni a massimo seeing
- elettrorider
- Forum Manager
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
- Località: Toscana
- Contatta:
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Messaggi: 4669
- Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Località: Sicilia
- Contatta:
io lavoro per l'assistenza di una noto brand di stampanti, la garanzia è per legge di 2 anni all'utente finale, però è divisa in 12 mesi dalla casa e 12 mesi dal rivenditore, se si guasta dopo i 12 mesi la casa ripara solo per difetti di conformità, in caso paga il rivenditore. alla fine quello che interessa è che l'utente finale deve avere la garanzia per 2 anni e non gli deve interessare a chi compete la riparazione..
Ric
Ric
La cd "garanzia commerciale" del venditore é un puro artifizio surrettiziamente invocato dalle parti, ma contestato dai rivenditori. A mio giudizio non può e non deve aver rilievo giuridico alcuno, in quanto in palese contrasto col Codice del Consumo.
La garanzia dev'esser del produttore, per un periodo di tempo congruo. Il produttore può avvalersi del venditore per la raccolta e la gestione del reso in garanzia, nel senso che il produttore potrebbe delegare al venditore ogni aspetto della garanzia, dalla valutazione tecnica e l'intervento di riparazione, fino alla completa sostituzione a nuovo.
La garanzia dev'esser del produttore, per un periodo di tempo congruo. Il produttore può avvalersi del venditore per la raccolta e la gestione del reso in garanzia, nel senso che il produttore potrebbe delegare al venditore ogni aspetto della garanzia, dalla valutazione tecnica e l'intervento di riparazione, fino alla completa sostituzione a nuovo.
- Filippo De Luca
- Astrofilo Senior
- Messaggi: 1833
- Iscritto il: 27/06/2006, 21:15
- Località: Sicilia
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Messaggi: 4669
- Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Località: Sicilia
- Contatta:
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Messaggi: 4669
- Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Località: Sicilia
- Contatta:
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Messaggi: 4669
- Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Località: Sicilia
- Contatta:
purtroppo devo dirti che è tutta una bufala.. sono un tecnico elettronico e lavoro all'assistenza autorizzata epson per la sicilia (quindi in garanzie e collegata diretta ad Epson Italia).. e ti dò una notizia sconvolgente.. (almeno per EPSON) .. non esiste nessuna Prom che blocca la macchina..
al massimo c'è il blocco per il wast ink counter che blocca la macchina perchè gli assorbitori interni dell'inchiostro di scarto sono saturi .. e si devono cambiare e resettare la macchina.. ma non esiste un blocco che ti ferma la macchina dopo n copie..
Spiacente.. ma la notizia è fake..
Ric
al massimo c'è il blocco per il wast ink counter che blocca la macchina perchè gli assorbitori interni dell'inchiostro di scarto sono saturi .. e si devono cambiare e resettare la macchina.. ma non esiste un blocco che ti ferma la macchina dopo n copie..
Spiacente.. ma la notizia è fake..
Ric
Beh.... non posso che prendere atto e mettere in bacheca anche quest'ennesima mia cappellata.
Ma in management aziendale c'era anche qualche capitoletto sulla cd "obsolescenza programmata".
Esiste perfino una voce su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_pianificata
Ma in management aziendale c'era anche qualche capitoletto sulla cd "obsolescenza programmata".
Esiste perfino una voce su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_pianificata
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Messaggi: 4669
- Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Località: Sicilia
- Contatta:
Hai ragione.
Alla mia "compagna di banco" si é appena fermata una Canon Pixma Ip 3000. Un attimo prima ha stampato regolarmente. "Serbatoio inchiostro pieno". Pronta risposta dell'assistenza interna: per disposizioni aziendali non conveniente riparazione, sarà ritirata.
Semplicemente dismessa (buttata). (Spero almeno qualcuno se la "sgraffigni" nel mucchio, e la recuperi). In attesa di nuova gara, condividiamo una multifunzione di rete, in sette.
Alla mia "compagna di banco" si é appena fermata una Canon Pixma Ip 3000. Un attimo prima ha stampato regolarmente. "Serbatoio inchiostro pieno". Pronta risposta dell'assistenza interna: per disposizioni aziendali non conveniente riparazione, sarà ritirata.
Semplicemente dismessa (buttata). (Spero almeno qualcuno se la "sgraffigni" nel mucchio, e la recuperi). In attesa di nuova gara, condividiamo una multifunzione di rete, in sette.
Avete fatto l'aggiornamento a ios 6?
se siete possessori di un iphone 4s vi sarete accorti sicuramente di quanto la batteria si scarichi in fretta. Che senso ha avere un telefono da 700 euro con una batteria che dura 10 ore!
non è la prima volta che succede, esce un nuovo corposo aggiornamento e la batteria misteriosamente dura molto meno, dopo qualche giorno altro piccolo aggiornamento e tutto si risistema.
ios 6 è stato testato per mesi e mesi anche da beta tester comuni, gente della strada, ed era stato largamente segnalato come problema.
Mi chiedo quindi, se sotto non ci sia qualcosa di più, il consumo eccessivo della batteria potrebbe essere dovuto ad una massiccia raccolta dati che appple attua ogni volta che emette nuove versioni del suo software?
se siete possessori di un iphone 4s vi sarete accorti sicuramente di quanto la batteria si scarichi in fretta. Che senso ha avere un telefono da 700 euro con una batteria che dura 10 ore!
non è la prima volta che succede, esce un nuovo corposo aggiornamento e la batteria misteriosamente dura molto meno, dopo qualche giorno altro piccolo aggiornamento e tutto si risistema.
ios 6 è stato testato per mesi e mesi anche da beta tester comuni, gente della strada, ed era stato largamente segnalato come problema.
Mi chiedo quindi, se sotto non ci sia qualcosa di più, il consumo eccessivo della batteria potrebbe essere dovuto ad una massiccia raccolta dati che appple attua ogni volta che emette nuove versioni del suo software?