Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Marilyn Monroe, un "mistero" che dura da 50anni

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Marilyn Monroe, un "mistero" che dura da 50anni

#1

Messaggio da serastrof »

Marilyn Monroe morì tra le 21.30 e le 00.30 della notte tra il 4 e il 5 agosto 1962, nella sua villa di Los Angeles, per un’overdose di barbiturici. Era nata 36 anni prima, il primo giugno 1926, e il suo vero nome era Norma Jeanne Mortensen (il cognome venne cambiato da Mortensen a Baker poco dopo la nascita). A “inventare” Marilyn Monroe fu Ben Lyon, manager di un’agenzia per modelle, che la convinse ad adottare il cognome di sua madre. Furono sperimentate diverse varianti: Norma Monroe, Jean Monroe, ma alla fine Lyon la spuntò con l’allitterante Marilyn Monroe.

Il nome funzionò: 17 anni dopo averlo cambiato, Marilyn aveva girato 27 film ed era diventata quel mito che è ancora oggi.

A trovare il corpo di Marylin Monroe fu il suo psichiatra, ma sulle dinamiche del ritrovamento del corpo non fu mai fatta chiarezza. Lo psichiatra, insieme a un altro medico e alla domestica dell’attrice, cambiò la sua ricostruzione nel giro di un giorno dal ritrovamento. In un primo momento, disse di aver ricevuto una telefonata preoccupata dalla domestica intorno alle undici e di essere arrivato alla villa scoprendo il corpo intorno a mezzanotte. Ma la polizia venne avvertita solo alle 4 e mezza di notte. Lo psichiatra cambiò versione il giorno dopo, assecondato dalla domestica. Disse di aver ricevuto una telefonata a notte inoltrata e di aver scoperto il cadavere soltanto alle 3 e mezza di notte. L’incertezza su come siano andati i fatti quella notte ha spinto molte persone a cercare ricostruzioni alternative per la morte di Marilyn Monroe, che spesso hanno a che fare con complotti della CIA per far tacere l’amante del presidente Kennedy.

(da: http://www.ilpost.it/2012/08/05/10-cope ... yn-monroe/)


Rispondi

Torna a “Off Topic”