Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

aiuto

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

aiuto

#1

Messaggio da deodato franco »

chiedo un aiuto,non riesco più a collegrmi ad internet e il firewall non si più


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#2

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da deodato franco

chiedo un aiuto,non riesco più a collegrmi ad internet e il firewall non si più

e come facciamo a contattarti, qualora avessimo da darti suggerimenti?
Qualcuno l'ha già fatto? Chi ha un suo cell.?

Se non hai il back-up od un' "immagine" del tuo hd, formatta l'hd medesimo e riparti da zero.

Oppure prendi un vecchio hd e/o un vecchio pc, ricarica al volo s.o. ed un minimo di software antimalware free e la suite office, metti sotto al "nuovo" come slave il primo Hd, recupera/ripulisci/ripara (prova il semplicissimo "recuva della Piriform) l'hd originale, ma intanto ti ricolleghi.

Vai sui forum d'informatica (tipo swzone) e chiedi aiuto. Usa combofix (una volta che puoi riconnetterti), é veramente hard.
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

#3

Messaggio da deodato franco »

grazie serastrof dell'interessamento puoi rispondermi direttamente pure quì,mi sto collegando con un netbook un pò rognoso.grazie della tua gentilezza.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

Descrivi meglio cosa succede al tuo pc principale. Vanno bene anche foto dello schermo col cell.

Che s.o. hai?

Sconnetti la macchina dalla rete (stacca il cavo e spegni il wi-fi, bluetooth e ricetrasmettitori vari). Controlla, ripristina e resetta la connessione di rete. Preferisci il modem via ethernet. Entra nel modem (192.168.1.1) e spegni il wireless, controlla le impostazioni del modemrouter.

Se non entri con la tua password nella gestione del modem, allora resettalo alle impostazioni di fabbrica, e ricomincia, cambia la password, usa solo il cavo, attiva il MAC filter ed inserisci solo i tuoi indirizzi MAC.

(A me é appena successo, al rientro dalle ferie avevo lasciato il modem attaccato alla presa tel. ma non sotto tensione, mi connettevo wifi su altro ISP e non entravo nel modem con la mia password. Il modem è un pc linux, visibile in rete anche spento!)

(Per altri motivi so che c'é un'impennata di frodi informatiche, calano i furti d'appartamento, aumentano gli scippi, diminuiscono le violenze alla persona anche se si fanno più cruente, aumentano le frodi e le evasioni fiscali, le attività finanziarie illecite, le attività economiche di copertura e riciclaggio)

Scarica CCleaner da Piriform, installalo e fai fare una pulizia di tutto ciò che pulisce, registro compreso. Alleggerisci il s.o. Perderai eventuali password memorizzate (per cui scrivitele prima), link a files recenti, cronologie varie, etc... (ma non gli originali). Controlla con la funzione startup se ci sono cose nuove o nocive in caricamento all'avvio.

Se hai sospetto di esser dirottato su siti o pagine web, fai girare Hijackthis (dal sito McAfee).

Installa un altro browser, ad es. Mozilla Firefox

Se si tratta di files del s.o. corrotti ed hai un disco del s.o. puoi ripristinarli con:

start - esegui - sfc /scannow (invio)


Combofix va usato con cautela, e scaricato fresco (é aggiornato ogni 10'), in pratica é monouso, alla fine va disinstallato completamente prima del riavvio.
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

#5

Messaggio da deodato franco »

dall'inizio:mi collego ad internet,primi giorni connessione lenta però mi collegavo.dopo qualche giorno fine dei collegamenti,ho pensato che il firewall poteva darle fastidio,lo disattivo, provo a collegarmi:niente. vado su pannello di controllo per riattivare il firewall non si riattiva più.questo è quanto.
p.s logicamente ho provato cavi porte etc... premetto che il portatile di mia figlia, collegato al modem,funziona regolarmente.
se trovi qualche frase sconnessa è colpa del netbook che sto usando che mi refrscia continuamente la pagina.
s.o. win7 home premium
modem semplice di alice
pulizia con regclinex effettuata
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#6

Messaggio da serastrof »

Ciao, scusa il ritardo, ma ho avuto qualche problemino. Secondo me hai preso qualche zozzeria. Che antimalware usi? Qualcosa di free che può esser scaduto di periodo prova?

Senza attaccarlo alla rete, gira tutto normalmente? Hai controllato se allo startup non ci fossero voci ignote/sospette?

Usa DDS, posta il log che ti fornisce. Si scarica qui. http://www.bleepingcomputer.com/download/dds/

Istruzioni dettagliate sui passi da seguire, qui: http://forum.swzone.it/sicurezza/138016 ... zione.html

Cerca su SWzoneForum se c'é la tua situazione, od apri un thread nella loro sez. sicurezza
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#7

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da deodato franco
mi refresha continuamente la pagina.
Cioé??? Non mi pare che debba farlo...
modem semplice di alice
resettalo comunque alle impostazioni di fabbrica, e cambia la password di accesso al programma di gestione del modem.

Anche senza linea tel., ogni modem/modemrouter ADSL ha un suo programma di gestione. Attacca col cavo ethernet modem e pc, apri il tuo browser (cancella la cache internet, la cronologia, i file temporanei, e tutto ciò che puoi eliminare) e digita sulla barra degli indirizzi come segue: "http://192.168.1.1".

Si apre un pannello che chiede userID e pawword, di default sono admin admin (solo la password é modificabile dall'utente).
Si dovrebbe aprire una serie di pagine di settaggi. Controllali col manuale del modem (al limite cercalo sul web con nome, marca e modello) e con il provider (mi pare di capire telecom, chiama 187 scelta 2 assistenza tecnica od apri una richiesta sulla tua pagina www. 187.it)

Per maggiori informazione per la migliore gestione del propri modem prova a consultare la sezione Banda Larga del Forum Tom's hardware http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/
[/quote]
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

#8

Messaggio da deodato franco »

ciao e grazie per la p azienza,oggi provo a fare le prove da te suggeriti ed appena posso ti farò sapere.
deodato
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

#9

Messaggio da deodato franco »

grazie di tutto serastrof. ho risolto,prima di effettuare i passagi da te suggeriti,con il ripristino config precedente.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#10

Messaggio da serastrof »

Tutto é bene quel che finisce bene.
Rispondi

Torna a “Off Topic”