Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Velox per Brallo e Armà

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

Velox per Brallo e Armà

#1

Messaggio da thefrenz »

Come da titolo, per chi passa da Voghera-centro, Voghera-tangenziale, per recarsi ad osservare nelle montagne dell'oltrepò, segnalo che nelle ultima settimane , il comune di Voghera ha installato un autovelox fisso in tangenziale, e tre torrette velox, in città.
Il velox in tangenziale è sempre attivo ed il limite è di 90km orari. Nelle torrette arancioni, è presente un solo velox e le altre due sono vuote, naturalmente, la macchina viene fatta girare casualmente, nelle varie postazioni ed in orari diversi. In molti mi hanno detto che dovrebbero funzionare solo alla presenza del vigile, ma non ne sono sicuro.
Postazioni
-Tangenziale
-Viale Martiri della Libertà
-Via Amendola
-Strada Bobbio
-Via Negrotto Cambiaso
-Via Carlo Cattaneo o Via Calabria (non sò a che altezza e ubicato il velox). Queste vie, dai vogheresi sono chiamate "Strada valle", che in realtà è solo una viuzzola secondaria.

Nella speranza, di farvi passare delle osservazioni serene



Immagine:

Immagine

161,65 KB


gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#2

Messaggio da gupise81 »

Avevo letto anch'io che non erano più legale farle funzionare senza la presenza della pattuglia. Ma siamo in Italia!

Grazie comunque, anche se io generalmente ho un navigatore con una Opel ad avvertirmi della loro presenza.
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#3

Messaggio da thefrenz »

Non ti fidare troppo del navigatore antivelox, ricordati che in primavera, 170 monetine le ha versate allo stato
[:38][:89][:209][:49][:142][:206][:217][:14][:203][:207][:213][:219][:82][:208][:214][:218]

Aggiorno la situazione, dovrebbe essere quella definitiva, 5 torrette arancioni, denominate "velok" e l'autovelox in tangenziale.
Aggiorno dati e foto nel primo post

Fonte: http://www.vivopavianotizie.net/index.p ... Itemid=116
Rispondi

Torna a “Off Topic”