Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

chi mi spiega l'IP 169.254.128.188?

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

chi mi spiega l'IP 169.254.128.188?

#1

Messaggio da serastrof »

Cos'è l'IPv4 autoassegnato da DHCP 169.254.128.188? Perchè si setta da solo sulla mia ethernet?

(Sto provando i powerline, quello sul modem ha tutte e tre le spie accese, questo vicino al pc solo le due laterali: power e ethernet, manca quella di connessione).

Li sto provando al tavolo, con due prolunghe non filtrate. L'unica istruzione fornita nella quick guide è di non collegarlo mediante prolunghe o ciabatte, ma d'infilarlo direttamente alla presa a muro. Ma ditemi voi che differenza fa se ha qualche decina di centimentri di puro cavo elettrico in più... Con tutto quello che sta nelle canne nel muro....


Insomma, m'esce fuori 'sto IP, e i due aggeggi non si parlano.... Ma che balls....


Avatar utente
gianno74
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1539
Iscritto il: 28/02/2012, 12:01
Strumentazione: SW 80ED f/7,5
NEQ6 Pro SynScan
Finderscope 8x50 + Orion SSAG
Canon 450D Baader, Nikon D7000
Spianatore / Riduttore 0,8x, Barlow 2x
Astronomik Ha 12nm 2", IDAS LPS-P2 2"
Località: Cuorgnè (TO) - Piemonte
Contatta:

#2

Messaggio da gianno74 »

Ciao, ci dovresti dare qualche info in più. Tipo marca modello dei PL. DHCP vuol dire Dynamic Host Configuration Protocol ovvero un sistema che permette al router di assegnare automaticamente un indirizzo ip alla periferica che prova a connettersi. Di solito i router, tranne quelli di Fastweb, hanno una classe di indirizzamento 192.168.1.X oppure 192.168.0.X quindi quello assegnato a te appare strano. La lunghezza del cavo potrebbe influire se molto lungo o non schermato.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#3

Messaggio da serastrof »

viewtopic.php?t=15779
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

Spiegazione pratica del fenomeno IP autoassegnato da DHCP 169.254.128.188: è un "indirizzo fasullo", ovvero quando il DHCP non trova alcun "device" pronto e con tutti i pennacchi in ordine, punta praticamente a se stesso ("localhost") e si "chiude a riccio".

Ho tradotto bene l'informatichese?
clapper
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 139
Iscritto il: 07/06/2012, 11:49
Località: Piemonte

#5

Messaggio da clapper »

Si esatto il dhcp della scheda di rete non sta assegnando gli ip ai vari client.
Due soluzioni al riguardo, o cerchi di capire il perchè il dhcp ha smesso di funzionare o su ogni client metti a mano indirizzi ip e gateway.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#6

Messaggio da serastrof »

Già fatto, indirizzo IP manuale assegnato alla postazione, i powerlines nn funnzionano. TP-LInk Support ha dichiarato il guasto, devo restituire anche questa coppia ad Amazon.....


(vedi nell'altra mia discussione specifica sui powerlines)
Rispondi

Torna a “Off Topic”