Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

#lagrandeschifezza

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#lagrandeschifezza

#1

Messaggio da serastrof »

Appena terminato di vedere il pluriosannato oscar su Ch5: sarà che sono rimasto intimamente (mas)turbato dalla laida appropriazione indebita di "orgoglio nazionale", ma lo trovo un film degenerato ed oscuro, come i suoi piani sequenza che si confondono e prolungano senza senso in una serie innumerevole ed interminabile di long take, sozzamente conditi d'una Roma di nonVerità, prostituita alle schizogonie emulative d'una felliniana corazzata Potemkin.

Unico motivo comprensibile per cotanto pompaggio (ma volevo dire altro): la co-produzione Mediaset Premium fra microscopici titoli di coda in carattere cirillico: ladies and gentleman, the winner is.... la Grande Schifezzaaaa!!!!

Lancio dunque l'hashtag: #Paolostaisereno, e buon pro vi faccia, a me lo ha fatto (cagare).


Avatar utente
gianno74
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1539
Iscritto il: 28/02/2012, 12:01
Strumentazione: SW 80ED f/7,5
NEQ6 Pro SynScan
Finderscope 8x50 + Orion SSAG
Canon 450D Baader, Nikon D7000
Spianatore / Riduttore 0,8x, Barlow 2x
Astronomik Ha 12nm 2", IDAS LPS-P2 2"
Località: Cuorgnè (TO) - Piemonte
Contatta:

#2

Messaggio da gianno74 »

Concordo pienamente, film sonnolento che prova, senza riuscirci, a creare un continuum con la Dolce Vita felliniana inserendo qualche citazione ad effetto che si perde in una Roma vuota e irreale. Molto lontano da quello che accade oggi nel nostro 'disgraziato' paese. Come al solito mediaset ci a messo del suo infarcendo un film, già pieno di riferimenti pubblicitari, con minuti interminabili di spot ammorbanti. Nonostante sia un film italiano per me rimane l'esempio di come a vincere l'Oscar per il miglior film straniero, la maggior parte delle volte, non è il film migliore ma solo quello meglio 'costruito'.
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#3

Messaggio da Koten »

Io ho una filosofia: se un film viene premiato a un qualsiasi festival del cinema europeo (cannes, venezia, ecc) o vince un oscar come migliore film (straniero o non), allora non lo guardare perché al 90% è monnezza.
Finora non ho mai sbagliato (sia nell'essermi evitato dei pessimi film, sia nell'aver visto ciofeche pazzesche per un peccato di ottimismo).
Stefano De C.
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/03/2011, 22:25
Località: Lazio

#4

Messaggio da Stefano De C. »

Koten il tuo giudizio è troppo severo cmq, perchè non è vero.
Cmq, chi è appassionato di cinema, come un mio amico, lo ritiene un gran film, chi va al cinema sporadicamente, lo ritiene noioso
Avatar utente
Mikk
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/03/2013, 15:10
Località: Campania

#5

Messaggio da Mikk »

Messaggio inserito da Stefano De C.

Koten il tuo giudizio è troppo severo cmq, perchè non è vero.
Cmq, chi è appassionato di cinema, come un mio amico, lo ritiene un gran film, chi va al cinema sporadicamente, lo ritiene noioso



Ricordo "la vita è bella" di benigni, uno dei film più belli che abbia mai visto, vincitore di 3 oscar. Su "la grande bellezza (o schifezza)" che si voglia , non mi pronuncio perché non l'ho visto e non ritengo di avere le competenze per farlo, a parte il mero gusto personale....
Rispondi

Torna a “Off Topic”