Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Operazione Cieli Ghiacciati

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Operazione Cieli Ghiacciati

#1

Messaggio da serastrof »

Conoscevate l'Operazione Cieli Bui, vero?

Ci salutiamo con cieli sereni, no?

Allora ci devono aver rubato il concetto: é nata (ed é perfino già conclusa) anche l' Operazione Cieli Ghiacciati.



La conoscevate? Ah, si?.... Beh.., io no.


Non ne avevo mai sentito parlare. Non ne ho letto, sicuramente mi sarà sfuggita, ma.... non ha certo occupato le prime pagine dei media nazionali, un anno fa, all'inizio dell'estate.

Occupato com'ero fra IMU e tasse varie da pagare, tagli alla sanità, alla scuola, ai servizi, allo stipendio ed alla vita, (tentativi di) osservazioni del cielo notturno e (tentativi di) lotta all'inquinamento luminoso....


Confesso che se pure mi fosse capitato sotto gli occhi o le orecchie, me ne sarei sbattuto alquanto.


Islanda? E che ci serve far volare quei fulmini mangiasoldi sopra quattro vulcani bocca del centro della terra? Se c'é un posto dove panta rei eternamente immutabile secondo le regole (vere) del ciclo della vita, ditemi se non si chiama come la terra di Naddoddr....


Ah, già, ma i cieli.... un'altra cosa. Lo spazio aereo, la tattica, le strategie, gli equilibri mondiali.... (del disequilibrio universale)!



Quanto ci é costato? Chi ha pagato? Ma perché abbiamo pagato? Dov'era la spending review? Dov'erano Cottarelli, Renzi, Grillo e tutti i papi santi del Vaticano?


E non é certo l'unica:



Immagine:

Immagine

59,07 KB



Immagine


Art. 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.


.....

E l'Europa? Eh... l'Europa...

L'Europa? Ve la do io, l'Europa.....


Rispondi

Torna a “Off Topic”