Pagina 1 di 1

vacanze rovinate

Inviato: 19/07/2014, 17:30
da serastrof
Controllate sempre l'olio del cambio prima di partire.

Partenza per la Grecia, 1000 euro di traghetti e studios già anticipati. Dalle parti di Bari escono le marce, poi ripartendo dal casello non entrano proprio più e la vettura é bloccata. Traino con carro attrezzi in officina, che stava per chiudere. Sistemati in un motel lungo la tangenziale, il giorno dopo bloccati fra quattro mura in attesa di notizie dall'officina: una cuffia paraolio rotta, su uno dei due semiassi, ha fatto uscire tutto l'olio cambio, gli ingranaggi si sono surriscaldati al punto da squagliare le parti in plastica dei cuscinetti, cilindrati schizzati in tutto il gruppo cambio, sincronizzatori fusi e attaccarti a tutto il gruppo della 5° marcia. Preventivo: dai 2600 ai 3400 euro, secondo l'officina concessionaria della casa costruttrice. Ipotesi di rottamazione sul posto della vettura, riparazione non conveniente. Noleggiato una vettura all'aeroporto e rientrato a casa.

Vacanze saltate, spese impreviste di notevoli entità, scoperto che l'assistenza stradale inserita in polizza copriva solo il carro attrezzi. E soprattutto spese già sostenute che non saranno rimborsate, conti familiari vuoti, ed ancora dovrò tornare in aereo a Bari per ritirare la vettura per probabilmente rottamarla.

Re: vacanze rovinate

Inviato: 19/07/2014, 19:42
da Riccardo Cosenza
Ah bene .. :(

Re: vacanze rovinate

Inviato: 19/07/2014, 20:30
da gianno74
Azz ... mi dispiace molto :cry:

Re: vacanze rovinate

Inviato: 19/07/2014, 22:06
da archimede.pit
Mi dispiace molto, questi imprevisti fanno proprio girare le scatole , non voglio pensare che magari l'auto aveva eseguito un tagliando di recente, e come tutti ci fidiamo del lavoro fatto. A me è successo parecchi anni fa una cosa simile,dopo una scalata ,causa rallentamento , lauto si blocca in terza in autostrada e conseguente sbandamento . per fortuna senza ulteriori problemi . ( auto di papà circa due anni con tagliando appena eseguito ) beh risultato finale cambio da rifare.
Portare a casa la pelle e la cosa più importante !

Re: vacanze rovinate

Inviato: 20/07/2014, 13:58
da rupicolante
Succede ,in questi casi si dice sempre che finchè si parla di auto rotte ma non delle persone a bordo và tutto bene lo stesso.E diciamolo anche noi dai.......però che nervoso,ti capisco!!! :evil:

Re: vacanze rovinate

Inviato: 20/07/2014, 15:24
da Stefano De C.
Una grossa rogna insomma

Re: vacanze rovinate

Inviato: 22/07/2014, 12:31
da elettrorider
Mi spiace molto, soprattutto perchè è saltata anche la vacanza.
Purtroppo alcuni guasti penso siano difficile da prevenire; è solo fortuna o sfortuna.

Re: vacanze rovinate

Inviato: 22/07/2014, 15:39
da betty
... e io che ti volevo quasi chiedere se te la vendevi ...
ciao
tanti auguri
non potevi continuare per la Grecia senza macchina, o con quella noleggiata?

Re: vacanze rovinate

Inviato: 24/07/2014, 8:43
da serastrof
Ciao a tutti, grazie della solidarietà. Vi scrivo da Alonissos, dove sono alla fine riuscito ad arrivare con una (nuova, nel senso due biglietti di A/R per una sola vacanza!) prenotazione aereo+traghetto (aereo low cost un par de ....).

La perturbazione "Flash Storm" ha appena finito di flagellare l'isola, e se ne annuncia una nuova. Ma per ora c'é un bel sereno (prima della nuova tempesta annunciata), sono riuscito a trovare un wi-fi per verificare se da Bari l'autofficina mi avesse scritto circa la macchina.

E' vero, la cosa importante é che stiamo tutti bene, poteva succederci qualcosa di grave. Grazie a Dio così non é stato. Però il portafogli si é terribilmente svuotato in modo imprevisto, e sto aspettando con ansia il 27.

Circa il cambio, fate attenzione sempre, perché é rarissimo che le vetture siano dotate di spie per avviso del livello olio cambio. Invece badate a questo: se sotto al motore notate del bagnato d'olio (fresco, lucido e nero, denso), ed il livello dell'olio motore non cala, e nemmeno quello del servosterzo, per esclusione avete trovato la perdita. L'olio della scatola del cambio, appunto.

Ragazzi, ora devo lasciarvi ma vi mando un fortissimo abbraccio a tutti. Grazie, grazie, grazie.

P.s.: un binocoletto l'ho infilato in valigia, spero di aver occasione di usarlo e di potervi raccontare qualcosa.