Pagina 1 di 1

PARTE 18APP, IL BONUS CULTURA PER I DICIOTTENNI

Inviato: 04/11/2016, 10:48
da serastrof
Dal 3 novembre 2016 é divenuta attiva la "18App", ovvero lo shop internet dove poter ottenere ed utilizzare il cd "BONUS CULTURA" riservato ai giovani 18enni, italiani e stranieri residenti in Italia.

Si tratta di un "borsellino elettronico" di Eur 500,00, da spendere esclusivamente sul sito internet a ciò dedicato, http://www.18app.italia.it

Per adesso, gli "esercenti" che hanno deciso di accettare il bonus cultura si contano sulla punta delle dita. Ad esempio i cinema: sono solo 2 a Milano e 1 solo a Roma, e tra l'altro non sono tutti "cinema" nel senso commerciale, ma centri culturali territoriali dediti anche alle proiezioni filmiche. Ottimi luoghi, peraltro.

Ma prima di arrivare a dilapidare il "tesoretto" in quisquilie rockhettare, armi di distrazione di massa o libbricini di regime, ogni diciottenne dovrà dotarsi del proprio personale SPID, ovvero di un codice (che dovrà restare segreto) d'identità elettronica, univoco e corrispondente ad una ed una sola persona.

Il percorso per ottenerlo, e poi per "spendere" il Bonus Cultura, é un vero e proprio rompicapo all'italiana, un percorso ad ostacoli, un fantozziano UCAS dei bei tempi migliori.

Il giovane (ed - per lo SPID in generale - per i meno giovani), per ottenere il proprio SPID, dovrà registrarsi su una delle 4 piattaforme web vincitrici dell'appalto governativo (Postecom, Infocert, Sielte e TIM) mediante un proprio "device", ovvero un sistema elettronico (es.: smartphone) che sia dotato intimamente di una serie di identificativi unici, e che quindi consenta di esser identificati e tracciabili.

In pratica occorre essere "clienti" di uno dei 4 "abilitatori allo SPID", e quindi dapprima registrarsi, poi confermare la registrazione, quindi "identificare in modo forte" la propria SIM/device collegandola alla propria identità anagrafica. Ciò comporterà di doversi recare di persona con documento d'identità e codice fiscale presso gli sportelli di uno dei 4 "abilitatori SPID", quindi mediante un'altra serie di passaggi si otterrà finalmente il proprio SPID.

Chi é già "cliente" (es.: una SIM Postemobile connessa ad un conto postale od ad una postepay, con i quali si riesce già a fare pagamenti da telefono o computer) potrà evitarsi buona parte dei "preliminari", ma dovrà sempre compiere il percorso di ottenimento del proprio SPID (un semplice codice alfanumerico, peraltro statico, mi pare).

Una volta oittenuto lo SPID, parte un'ulteriore fase di questo campionato a gironi eliminatori: la profilazione su http://www.18app.italia.it.

Altro round di registrazioni più link di conferma, quindi bisogna fare il primo accesso e "bruciare" la prima pw, assegnarsene una nuova ed attendere il link di conferma.

Ora - forse, se gli esercenti vorranno, e se qualcosa v'interesserà - potrete riuscire a scoprire se il Vs. SPID funzionerà davvero.

Dovrete prenotare quel che sarà disponibile, avere la conferma, ricevere una mail di link-bonus, utilizzarlo ed associarvi lo SPID nel termine di 30 secondi, sennò é "bruciato". Quindi recarvi dove avete deciso di spendere, mostrare un QR-Code che avrete - se lo avrete - ricevuto, sfoderare documento d'identità e codice fiscale, nonché il talloncino con codice a barre annesso allo SPID cartaceo che avrete nel frattempo ritirato presso l'abilitatore...

(Vi consiglio di portarvi dietro una 24ore blindata, affidata agli uomini del Presidente che custodiscono la valigetta con i codici per la guerra nucleare globale...)


Avete vinto la vostra coppa dei campioni della profilazione web? Siete riusciti ad avere il vs account "18app"? Non avete mollato prima e mandato aff..... Matteo e tutto il suo governo, come sta facendo la maggior parte di quei mollaccioni mammoni mammolette gioventù bruciata degli attuali diciottenni, di cui finora solo lo 0,1% ha iniziato il percorso SPID?

Benissimo! Siete dei veri italiani, dalla schiena dritta e tenace, il vostro cervello é diverso poiché produce solo pensiero positivo. Le difficoltà non vi spaventano mai, avete una forza di volontà superiore a qualsiasi norma. Il mondo vi appare sempre semplice e lineare, come la teoria della relatività per Albert Einstein. Il vostro DNA dovrà esser clonato per produrre una schiatta di superuomini. Sarete costretti a donare il vostro seme od i vostri ovuli, perché dovranno esser impiegati per far rinascere su una nuova Terra, una nuova futura Umanità di esseri perfetti.

Oppure siete talmente affamati di bonus che siete pronti a tutto ed a sopportare ogni angheria, presa per i fondelli e tortura psicologica che non potete far altro che boccheggiare, soffrire, impazzire di dolore ma andare avanti comunque, attratti dal miraggio dell'oro vero come un un uomo sperso nel deserto alla ricerca di un'oasi.


Comunque, il link giusto da cui iniziare é questo: https://www.18app.italia.it/#/

E sbrigatevi, avete tempo fino al 31 gennaio 2017 per esser certi di riuscire vincitori in tutti i "rounds" preliminari, sennò ciccia al bonus ed ave maria.


http://www.corriere.it/economia/cards/d ... care.shtml