Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Aste e-bay...che scemi!!!!

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Titan centaur
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 436
Iscritto il: 08/11/2004, 22:37

Aste e-bay...che scemi!!!!

#1

Messaggio da Titan centaur »

Stavo partecipando ad un'asta su e-bay x una vesta pro NUOVA con scatola e tutto a 10.00 EURO!!!! poi man mano è salito GIUSTAMENTE il prezzo. Arrivato a 15.50, sono arrivati due EMERITI COGLIONAZZI! che hanno iniziato a fare offerte una dopo l'altra senza alcun significato, del genere uno scontro tra due bulli che si lanciano e rilanciano insulti e "tti... ma dovevate vedere!! come dei deficienti...io avevo chiesto consiglio a shedar, ma non mi ha risposto...inizio a pensare che ne abbia approfittato lui...cmq il prezzo sapete dove è arrivato? 47 EURO + 5 EURO DI SPESE DI SPEDIZIONE!!. io mi sono fregato visto che come al solito, e-bay ha fatto brutti scherzi proprio entro gli ultimi 10 secondi...
cmq non sono i primi che fanno così..ho visto un deficiente che postava offerte da solo per rialzare...ma dico io non ti viene da dire:<Mo' lo frego io..faccio un'offerta proprio alla fine!>...no ah?


Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#2

Messaggio da Blackmore »

X questo non ho mai comprato su e-bay. E mai lo farò. Non è una novità, è risaputo che le cose funzionino così.
batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#3

Messaggio da batti38 »

ho visto un deficiente che postava offerte da solo per rialzare


Forse non conosci bene il funzionamento di Ebay. Uno che fa offerte a ripetizione accade quando c'è stata un'offerta alta mettiamo di 100 €, ma il prezzo corrente dell'asta non sarà 100€, ma 1€ in + dellìofferta precedente a quella fatta da aquel tizio. Mettiamo il caso che il prezzo era 20€, questo tizio offre 100, ma il prezzo visualizzato sarà 21€, e non 100€! Ti è chiaro questo? Ora il tizio che aveva messo 20€ si vede superato ed aumenta la posta, 25-30-40-50-70-90-110. Ha fatto 7 offerte consecutive, ma non perchè è scemo, solo perchè ad ogni sua offerta si vedeva sontinuamente superato dal tizio che ha offerto 100.

Penso che nell'asta che hai seguito sia accaduto questo, anche perchè tu non vedi l'offerta massima fatta ada un'altro utente.

Ti avviso però che esistono casi di venditori registrati anche con altri nomi, che fanno offerte al loro oggetto per aumentarne il prezzo.
e-bay ha fatto brutti scherzi proprio entro gli ultimi 10 secondi...



Non sono scherzetti di Ebay, ma sono programmi che fanno offerte in automatico a tot secondi prima della fine dell'asta. Uso anche io questi programmi, non c'è nulla di male.

Ad ogni modo 47€ per una Vesta non mi sembra un prezzo folle, anzi...
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#4

Messaggio da antonio83 »

Certo,devi mica se fai un'offerta di 40,e il tizio ha offerto 100 te lo dice... potrei fare40,41,55,80,83 eccc sino a 101.. è normale..

Io ho preso il pc portatile ed è andato tt bene.. bisogna vedere e ben capire da chi si compra..
andreorig
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 730
Iscritto il: 08/11/2004, 21:07
Località: Piemonte

#5

Messaggio da andreorig »

Confermo, anke io ho preso il portatile e mi sono trovato bene, bisogna solo fare attenzione da chi si compra e accertarsi che abbia feedback positivi.
Titan centaur
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 436
Iscritto il: 08/11/2004, 22:37

#6

Messaggio da Titan centaur »

No ma non sto giudicando i prodotti venduti, ma il sistema dell'asta che spesso mi fa innervosire. Mi verrebbe da s"ttare quegli imbecilli che si comportano in tal modo...
batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#7

Messaggio da batti38 »

Ebay è uno strumento potente, si trova tanta roba che altrimenti sarebbe introvabile. Bisogna stare attenti, quello si, ma se si compra solo da venditori affidabili non ci sono problemi.
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#8

Messaggio da Hair_v »

CIAO titann ,ma dimmi un po perke nn prendi la toucam pro,lo so la vesta e migliore io la posseggo ma nn di tanto appena migliore e poi nn e + in produzione.
Rispondi

Torna a “Off Topic”