Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Incontri gAstronomici

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
AlexanderFreud
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2005, 17:38
Contatta:

Incontri gAstronomici

#1

Messaggio da AlexanderFreud »

Stavo pensando: non è che avete in programma un incontro Astro-GastroNomico in Sicilia?

Parteciperei volentieri ad un incontro astronomico, come ho già fatto un paio di volte, ma il gastronomico mi darebbe l'ultima spinta che mi manca...


skylive
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 08/11/2004, 17:05
Contatta:

#2

Messaggio da skylive »

ciao Alexander,

concordo pienamente con la tua idea.

Ti dico di più, noi abbiamo già organizzato in questi mesi degli star party sull'Etna o dintorni, anche grazie alla nuova postazione Skylive che può ospitare telescopi, persone e cibaglia(cè la casa annessa) e nel frattempo si fanno osservazioni

Tutte le volte che organizziamo, utiliziamo il forum per l'invito ufficiale, quindi basta che di tanto in tanto dai un occhiata nella sezione "serate osservative" e potrai parteciparvi

saluti,
Ivan
AlexanderFreud
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2005, 17:38
Contatta:

#3

Messaggio da AlexanderFreud »

Bene; se sarò libero dall'università durante gli incontri verrò sicuramente, tanto più che l'Etna mi ha sempre affascinato (ci sono salito solo 3 volte, ma dalla mia facoltà lo vedo tutti i giorni )
Rispondi

Torna a “Off Topic”