Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

rieccomi qua

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
skylive
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 08/11/2004, 17:05
Contatta:

rieccomi qua

#1

Messaggio da skylive »

ciao a tutti,

scusate se sono stato un po assente dal forum in questi giorni, ma tra famiglia, lavoro e progetto Skylive non sto trovando neanche il tempo per collegarmi a internet!!

Sto leggengo solo ora molti post inviati in questi giorni, ho visto che si stanno iscrivendo nuovi utenti(di cui molti provenienti da altri forum) e questo mi fa piacere perchè dimostra che qui la gente si trova davvero bene, e allora lo sforzo fatto per creare questo Forum è servito a qualcosa...

Da parte mia sto sfruttando tutti i minuti libri che ho per completare la nova postazione Skylive sull'Etna che se tutto va bene dovrebbe essere operativa tra pochi giorni.

Appena passa il freddo organizzeremo altre serata osservative sull,Etna per fare divulgazione e osservazioni tra amici "Etnei", colgo l'occasione per invitarvi ad organizzare tra di voi in altre parti d'italia incontri di questo tipo...il forum può servire anche a questo

per il resto tutto, ok le bimbe crescono e il freddo si fa sentire

alle prossime, ciao a tutti.
Ivan


Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#2

Messaggio da Blackmore »

Bene Ivan, grazie x tutti gli sforzi che fai, ciao.
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#3

Messaggio da Hyperion »

Bentornato Ivan
daventura
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 11/11/2004, 20:38
Località: Lombardia
Contatta:

#4

Messaggio da daventura »

Grande Ivan!!

CIAO, Davide.
Rispondi

Torna a “Off Topic”