Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Dove arriveremo??

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Naso
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 613
Iscritto il: 19/10/2006, 22:14
Località: Toscana
Contatta:

Dove arriveremo??

#1

Messaggio da Naso »

Foggia/ Ragazzini tredicenni violentano coetanea e poi la minacciano
Giovedí 27.09.2007 14:54


L'hanno stuprata e minacciata. E' con quest'accusa che due ragazzini di appena 13 anni di San Severo, grosso paese in provincia di Foggia, sono indagati per stupro nei confronti di una loro coetanea. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, è successo nella tarda serata di ieri, quando i due tredicenni erano insieme alla vittima e ad altri amici in una zona centrale della città.

I due ragazzi avevano rubato il telefono cellulare alla ragazza che, accompagnata in un primo momento da due suoi amici, ha tentato di farselo restituire. A quel punto i due presunti stupratori si sono allontanati dal gruppo, costringendola a seguirli in una zona buia fuori città. Qui, secondo quanto accertato dagli agenti, i due prima di restituirle il cellulare l'hanno costretta ad avere un rapporto sessuale con loro.

L'hanno quindi minacciata perchè non raccontasse l'accaduto e l'hanno obbligata a promettere che si sarebbero incontrati di nuovo. Tornata a casa, la ragazza ha detto ai genitori che si sentiva male. Ad avvertire la polizia sono stati i medici del pronto soccorso, dove i genitori avevano accompagnato la figlia. Gli agenti hanno avviato le indagini e anche con la collaborazione degli altri ragazzi che erano nel gruppo, sono riusciti a identificare e a segnalare alla procura minorile i presunti autori della violenza.


Rispondi

Torna a “Off Topic”