Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

atterraggi sonde su Venere

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
wladimiro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/09/2007, 20:44
Località: Veneto

atterraggi sonde su Venere

#1

Messaggio da wladimiro »

metto questo messaggio qui perché non so in quale altra categoria inquadrarlo..

Ad Astoronomix la mia attenzione è stata attirata, fra le tante altre cose, da un globo di venere rappresetnante la superficie ricavata al radar.

Erano anche indicati i punti di atterraggio delle sonde. Mi ric
ordo una strana concentrazione di diverse sonde ad una certa longitudine, fra queste anche le Venera 9 e Venera 10.

Siccome non credo che il fenomeno possa essere casuale, credo sia dovuto alla geometria del viaggio delle sonde, che può aver favorito questa concentrazione, però non capisco come possa essere avvenuto più volte, dopotutto non c'e per niente risonanza spin-orbita, e le sonde non sono state lacniate tutte lo stesso anno.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Grazie

Wladimiro


Rispondi

Torna a “Off Topic”