Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

come gestite la paura?

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

zepar
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 169
Iscritto il: 13/12/2004, 14:51
Località: Liguria
Contatta:

come gestite la paura?

#1

Messaggio da zepar »

Io spesso mi trovo di notte, solo in cima ai monti, a fotografare, a volte incontro animali, sento rumori......come gestite le emozioni?
Io ho smesso di guardare film d' orrore, mettono stupide paure...
pero' in qualche modo mi sento condizionato.....


ettoreguido
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 2972
Iscritto il: 09/11/2004, 16:02
Località: Friuli-Venezia Giulia

#2

Messaggio da ettoreguido »

Non avendo emozioni.
Daniele85
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2004, 17:22
Località: Sicilia

#3

Messaggio da Daniele85 »

Allora bisogna essere un robot per non avere emozioni!
zepar
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 169
Iscritto il: 13/12/2004, 14:51
Località: Liguria
Contatta:

#4

Messaggio da zepar »

Messaggio inserito da ettoreguido

Non avendo emozioni.


io credo che il nostro istinto naturale di sopravvivenza ci porta ad essere iper ricettivi in condizioni particolari, ad esempio qualcuno mi ha chiesto perche' non mi attrezzo con un piccolo generatore ed io ho risposto che il silenzio assoluto mi tranquillizza, e che l'udito sostituisce la vista in quelle situazioni....
siate sinceri voi che vi isolate nelle tenebre, volete dire che solo a me e' capitato di farmi gelare il sangue trovandomi all'improvviso dietro al sedere un cane pastore, o sentendo uno scorreggione di un mostro,( eh eh, mi dicevo ad ogni rumore, questa e' una civetta, questa e' una mucca, questo e' il vento tra gli alberi, ma arrivato al pettone non c'eran dubbi, era una scoreggia di qualcosa con un intestino ENORME) che solo dopo ho capito essere un cavallo, non vi capita mai di dover curiose capre?
Emilio
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: 06/01/2005, 16:51
Località: Sicilia
Contatta:

#5

Messaggio da Emilio »

A me una volta una volpe è riuscita a spostarmi la montatura...
e un'altra volta mi ha dato un morsetto al piede, scambiandolo per un pezzo
di prosciutto che gli avevo gettato a terra (non ero comunque da solo)(in 2)
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#6

Messaggio da Blackmore »

Ammazza se mi è capitato... In effetti in montagna da soli e con l'attrezzataura che vale migliaia di euri... Io faccio così ormai: auto vicina a 2-3 mt e sportello anteriore socchiuso.
Me ne sono capitate tante: mucche, lupi, cavalli, pastori abruzzesi (è un cane enorme, se è in gruppo - ma è raro - è la fine se si lanciano), ubriachi, ecc. ecc.
Poi io mi metto sempre vicino a un boschetto e se capita un pò di vento si sentono rumori di tutti i tipi.
Andare in + persone è deleterio se si va a fotografare perchè la gente si stufa subito se non gli fai vedere nulla e vede che tu armeggi in maniera apparentemente insensata.
WooDy70
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 314
Iscritto il: 09/11/2004, 21:57
Località: Puglia

#7

Messaggio da WooDy70 »

Non vado mai da solo, almeno in due, certo come dice Black non puoi andare con persone che vogliono osservare, vado sempre con amici che fotografano o riprendono o cmq hanno da fare e non badano a quello che faccio e viceversa. La paura in posti bui e sperduti c'è sempre...è bene che ci sia, almeno un po.
deleted6

#8

Messaggio da deleted6 »

In qualche occasione mi sono trovato da solo nel mezzo della notte in mezzo al paesaggio lunare a 1800 metri sull'Etna, oppure a ridosso di qualche antico casolare diroccato (coi fantasmi) nel centro della Piana di Catania.
Mi è capitato quando, uscito insieme ad amici visualisti, a poco a poco tutti andavano via mentre io avevo necessità di completare la sessione di riprese ccd.
Nei primi minuti l'improvvisa assenza della altrui presenza ha lasciato spazio ad un certo stato di paura, anche perché mi rendevo conto di essere individuabile da diverse centinaia di metri per via della luce prodotta dal notebook.
Riesco a superare facilmente questo stato pensando che comunque nel centro della notte da quelle parti non passa proprio nessuno e che mi trovo perfettamente solo.
Allora subentra uno stato di quiete e di immersione in quel mondo quasi surreale, fino a farne completamente parte, al punto che al sopraggiungere dell'alba è difficile distaccarsene ed accettare il ritorno alla realtà.

Gianni Benintende
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#9

Messaggio da Hyperion »

A me è capitato invece di ritrovarmi con i carabinieri che mi puntavano fari addosso nel bel mezzo di una posa... sinceramente però non mi sono mai posto questi problemi...
stefanobutini
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 491
Iscritto il: 09/11/2004, 17:26
Località: Lombardia

#10

Messaggio da stefanobutini »

anche se non è facile bisogna cercare di non pensare a cose brutte, che possono capitare, altrimenti si guasta la serata ,la paura , quando sale , è difficilmente controllabile, a me è capitato di darmela a gambe sull'appennino toscano a causa di voci tra le siepi, sentivo cose tipo ...prendilo.., oppure.. dai che c'è e non capivo... ,ideale è essere con altri come te altrimenti se la situazione non è piu' che tranquilla e magari confortevole ..rinuncio.
ciao
stefano
WooDy70
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 314
Iscritto il: 09/11/2004, 21:57
Località: Puglia

#11

Messaggio da WooDy70 »

Avete mai provato ad andare in un bosco di notte da soli con una torcia in mano?
I giochi d'ombre che si creano alla luce della torcia vi fanno vedere le cose + assurde.....da collasso cardiaco!!
stefanobutini
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 491
Iscritto il: 09/11/2004, 17:26
Località: Lombardia

#12

Messaggio da stefanobutini »

mi viene in mente the blair witch project ...l'avete visto??
zepar
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 169
Iscritto il: 13/12/2004, 14:51
Località: Liguria
Contatta:

#13

Messaggio da zepar »

eh eh eh, vedo che le emozioni che provo io son le stesse che provate voi...
Piu' son preso e meno penso alla paura, ma di natura sono sempre stato appassionato al mondo del paranormale, tutti i film di paura me li son fatti, e' ho visto parecchi documentari, ad esempio a volte mi trovo vicino ad antenne ripetitori, ed ho sempre il timore che onde elettromagnetiche mi facciano vibrare i globi oculari dandomi visioni strane ( discovery )
Oppure l'altro giorno un amico mi mostrava una postazione molto bella accanto ad una chiesetta, peccato che ancora sulla facciata ci sono i segni di una raffica di mitragliatrice che in tempo di guerra ha freddato un partigiano, ci cui c'e logicamente la foto, e i morti in modo violento spesso danno vita a fantasmi ( discovery civilisation )
E' chiaro che son tutte cose poco attendibili, fantasie, ma appunto per questo motivo ho da tempo smesso di spalmarmi il cervello con film e trasmissioni che hanno un effetto deleterio....
stefanobutini
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 491
Iscritto il: 09/11/2004, 17:26
Località: Lombardia

#14

Messaggio da stefanobutini »

ben fatto zepar
Titan centaur
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 436
Iscritto il: 08/11/2004, 22:37

#15

Messaggio da Titan centaur »

Messaggio inserito da stefanobutini

mi viene in mente the blair witch project ...l'avete visto??


Una cagata di film (perdonate il termine)!! Vorrebbe essere realistico ma si vede da 1000 miglia che è tutta una finzione..Riguardo alla paura, osservando dal terrazzo di casa non ho sofferto di alcun problema. Vi consiglio di comprare una pistola scacciacani.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”