Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Sondaggio: Bob's Knobs per SC

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

#16

Messaggio da stellairama »

Ho avuto uno SC della celestron e l'avrò collimato in tanti anni solo tre o quattro volte, con le viti originali teneva benissimo la collimazione.
Ora ho un RC sempre da 203mm della Orion e la situazione è la stessa.

Marcello


thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#17

Messaggio da thefrenz »

Messaggio inserito da thefrenz

Confermo, nel mio newton le ho costruite (più giusto assemblate) per il secondario, spesa: meno di 5 € e 10 minuti di tempo, quando ho un attimo faccio una foto.



Con un po' di ritardo......
Ho utilizzato un pomolo filettato femmina, una barra filettata e un dado, una goccia di colla e in 5 min il gioco è fatto.



Immagine:

Immagine

52,53 KB
Alex86
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 749
Iscritto il: 15/01/2013, 17:27
Strumentazione: Riflettore skywatcher 200 f.5 PDS
Montatura equatoriale Skywatcher Neq6 pro
Fotocamera Canon 20Da
Autoguida standalone synguider 2
Binocolo Busch 15x80
Località: Romagna

#18

Messaggio da Alex86 »

Le abbiamo su un nostro c8, insostituibili!
stefano79
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2009, 15:49
Località: Veneto

#19

Messaggio da stefano79 »

Io ho il C9, dovevo sempre prenderle, ma ho visto che con il cacciavite non ho nessuna difficoltà a farlo, una volta assicurato che lo hai messo dentro alla vite non esce più, nessun pericolo secondo me o quasi a scivolare sulla lastra, per dire che spesso nemmeno sto li a guardare, con la mano senti subito di aver beccato la vite e così non ho più preso ste viti, anche perchè devo dire che se fai un buon lavoro e le serri bene le viti, senza esagerare logicamente, resta collimato per un bel pò....
Rispondi

Torna a “Sondaggi”