Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Barlow Vs Proiezione oculare per l'Hi_res

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#16

Messaggio da Blackmore »

Col c8 non puoi pensare di usare 6 mt di focale se non il seeing non buno. Devi dotarti di una barlow 2x, sarebbe utile tra l'altro anche nel visuale.


Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#17

Messaggio da Matteo Quadri »

Grazie Riccardo, il GO 12,5 pensavo fosse un'oculare da 12,5mm, ma non mi spiegavo il GO.
Approfitto della tua cortesia per una conferma sulle tecniche di ripresa: fuoco diretto sul CCD(o altro sensore), proiezione tramite oculare + telextender su CCD (quello di cui state parlando) e per ultimo con macchina fotografica tramite oculare (lenti oculare + lenti macchina fotografica), quest'ultimo metodo il peggiore.
Ho capito giusto ?

Grazie e ciao
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#18

Messaggio da Riccardo Cosenza »

si hai capito tutto ..cmq trovi molto in rete..scusami, ti farei una trattazione completa, ma ho poco tempo..

Ciauz!!

Riccardo
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#19

Messaggio da Matteo Quadri »

Grazie !
Ciao
Rispondi

Torna a “Sondaggi”