Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Partner e astrofilia

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

fradf
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 286
Iscritto il: 11/04/2007, 19:49
Località: Marche

Partner e astrofilia

#1

Messaggio da fradf »

Vi piace questo sondaggio?

Quando il vostro partner (moglie, marito, fidanzata, ecc.) favorisce od ostacola la vostra passione?

scatenatevi


Naso
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 613
Iscritto il: 19/10/2006, 22:14
Località: Toscana
Contatta:

#2

Messaggio da Naso »

la mia ex era indifferente
Avatar utente
Filippo De Luca
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1833
Iscritto il: 27/06/2006, 21:15
Località: Sicilia

#3

Messaggio da Filippo De Luca »

Fortunatamente mia moglie condivide la mia passione con ciò che ne consegue (acquisti inclusi)...certo non si alza la notte alle 5 ma se è il caso attende che si facciano anche le 3 per effettuare una sessione di ripresa!
Del resto non disdegna gli incontri con altri amici astrofili e le loro rispettive compagne quando si organizza qualcosa come ad esempio una piacevole serata in cui si discute anche d'altro!
Ah dimenticavo, per ultimo, siamo stati insieme allo Star Party delle Madonie, ha osservato con me sino a tarda notte e si è divertita parecchio in quanto considera l'astronomia una materia estremamente interessante!
Insomma posso ritenermi davvero fortunato!
Jupter
fradf
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 286
Iscritto il: 11/04/2007, 19:49
Località: Marche

#4

Messaggio da fradf »

anche mia moglie è indifferente, anche se mi guarda strano, soprattutto quadno vado a dormire alle 2 per vedere un ombra che attraversa Giove.
Sto cercando di invogliare mia figlia alle profondità dell'Universo...chissà..
dunufez2
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/05/2007, 11:45
Località: Sardegna

#5

Messaggio da dunufez2 »

Anche a casa mia non c'è nessuno particoplarmente interessato all'astronomia per quanto tutti abbiano visto almeno una volta, in diverse occasioni, la maggior parte dei corpi celesti più significativi luna, sole, giove,saturno, marte, venere.
Ostacoli veri invece non ve ne sono mai stati da parte di nessuno in famiglia.
syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#6

Messaggio da syn@psy »

...la mia donna mi segue incuriosita dalle mie esclamazioni e vuole guardare... in pratica e la tecnica che adottava Tom quando voleva incuriosire Jerry, facendo finta di nascondere qualcosa tra le mani e poi... qualcuno rimembra??? Ieri sera anche i suoceri hanno partecipato alla sessione osservativa rimanendo entusiasti nel vedere i " buchi" della Luna!!!

Ciao...
skylive
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 08/11/2004, 17:05
Contatta:

#7

Messaggio da skylive »

Moglie??? astronomicamente parlando se ero solo era moooooolto meglio.
e non dico altro.

Ivan
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#8

Messaggio da Blackmore »

Messaggio inserito da skylive

Moglie??? astronomicamente parlando se ero solo era moooooolto meglio.
e non dico altro.

Ivan


Naso
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 613
Iscritto il: 19/10/2006, 22:14
Località: Toscana
Contatta:

#9

Messaggio da Naso »

Messaggio inserito da skylive

Moglie??? astronomicamente parlando se ero solo era moooooolto meglio.
e non dico altro.

Ivan



Esageratooo!!!!!!!!!!!
lafenice
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: 01/07/2006, 15:27
Località: Veneto
Contatta:

#10

Messaggio da lafenice »

anche il mio lui condivide la mia passione (acquisti compresi), anche se la notte preferisce alla gran lunga passarla a dormire, cmq non disdegna di venire a dare qualche sbirciatina, anzi devo dire che se si verifica qualcosa di eclatante, è il primo a preparare l'attrezzatura, poi l'entusiasmo si affievolisce con il passare delle ore, fino a sfumare completamente, cmq almeno ci prova, devo dire che andava meglio quando mia figlia era piccola, tra una poppata e l'altra si sbirciava in 2, ora a volte lui ci prova a stare con me, ma gli cade la palpebra
ciao!
brianmai
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 520
Iscritto il: 17/01/2005, 9:34
Località: Lombardia

#11

Messaggio da brianmai »

La prima volta che portai la mia ragazza a osservare avevo un 60mm Konus... Era, credo, il 1997. Non andò molto bene . Diciamo che non mi ha ca##to per anni (astronomicamente parlando). Almeno fino a quando ho acquistato nel 2003 il newton Kenko 130mm. Da lì è cambiato tutto. Tra WOW!!! e NOOOOOO!!! e ancora BELIISSIMOOOO!!! ha iniziato a vedere la mia passione sotto un'altra luce. Da quel momento abbiamo condiviso praticamente ogni star party e ha avuto modo di conoscere molta gente interessante.
E una bella soddisfazione!
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#12

Messaggio da Hair_v »

ummmm,,,,,io me ne son sempre fregato e se rompono scappogia un progettino come SKYLIVE ....vi assicuro che se mi devo risposare Ivan deve divorziare infatti mi paga per restare scapolo ahahaha!!!Cmq posso assicurarvi che osservare il cielo ha sviluppato una parte filosofica del mio essere riuscirei a star solo con il cielo ore e ore ,in compagnia di compagne e/o amici mi distraggo anche se mi piace condividere l'universo con gli altri
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#13

Messaggio da Riccardo Cosenza »

io concordo Ivan.. ma per un amore .. mille pene..

ric
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#14

Messaggio da Pite »

Anche io sono un solitario del cielo, mi piace stare ore con la sola compagnia del dolce suono di una montatura che insegue.
Per fortuna la mia compagna non mi crea il minimo problema, penso sappia che andare contro le passioni è controproducente.
A volte per stare con me partecipa alle mie serate fotografiche, certo che ne ha di pazienza!!
danyweb
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 683
Iscritto il: 25/03/2006, 17:30
Località: Lombardia
Contatta:

#15

Messaggio da danyweb »

Penso che ognuno debba seguire la sua strada ... senza obblighi o vincoli ....
A quanti di noi piace andare a fare shopping con la propria compagna o piacerebbe fare un corso di cucina o taglio e cucito????
Rispondi

Torna a “Sondaggi”