Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Quale rivista astronomica leggete?

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

Bruno Moretti IK2WQA
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 131
Iscritto il: 22/02/2007, 16:00
Località: Lombardia
Contatta:

#31

Messaggio da Bruno Moretti IK2WQA »

Astronomia UAI e S&T.

Talvolta Le Stelle, Nuovo Orione.

Coelum requiem, amen.


dunufez2
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/05/2007, 11:45
Località: Sardegna

#32

Messaggio da dunufez2 »

Anche la mia risposta sarà, come quella di Woody70,fuori dal coro....

A dire il vero non mi piace alcuna rivista per astrofili presente attualmente sul mercato non mi piacciono le riviste dove non si fa astronomia amatoriale a livello dilettantistico ma dove si propongono lavori già fatti , bellissime foto del tipo " guardate quanto sono bravo, "... fatte con attrezzature super sofisticate e costosissime no no vorrei vedere invece in che modo il pinco pallino come me ha saputo migliorare il proprio strumento da 100 euro, quale miglioria è riuscito ad ottenere con il proprio ingegno(autocostruzione come dice Woody)o discutere di una tecnica qualsiasi per migliorare, o cercare di arrivare, un pò più in la rispetto a quanto l'astrofilo medio è capace di fare od arrivare.

Vorrei una rivista in cui uno propone una sua idea un suo metodo e questo viene discusso vagliato criticato provato, e sopratutto capito, da tutti i lettori solo una rivista così può aiutare a fare crescere un pò chi dall'astronomia è affascinato.

Astronomia alla portata di tutti insomma!

Rimpiango comunque solo il vecchio "COELUM" di Horn D'Arturo.

Volevate sapere la mia , l'ho detta...scusatemi.
peppe

#33

Messaggio da peppe »

Io leggo rigorosamente NUOVO ORIONE!!!
AleAnt
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/07/2007, 19:33

#34

Messaggio da AleAnt »

io leggevo L'ASTRONOMIA però mi associo a quanto detto in precedenza.ora ne aquisto uno ogni tanto, quando vedo articoli che mi interessano di più. Sono daccordo che vanno messi in evidenza i lati di astronomia pratica accessibili a tutti, affinchè si divulghi davvero la cultura scientifica!
comunque al di là di tutto con internet e dei buoni libri non vale proprio la pena per quel che costano.
peppe

#35

Messaggio da peppe »

Messaggio inserito da AleAnt

io leggevo L'ASTRONOMIA però mi associo a quanto detto in precedenza.ora ne aquisto uno ogni tanto, quando vedo articoli che mi interessano di più. Sono daccordo che vanno messi in evidenza i lati di astronomia pratica accessibili a tutti, affinchè si divulghi davvero la cultura scientifica!
comunque al di là di tutto con internet e dei buoni libri non vale proprio la pena per quel che costano.



A proposito: se hai delle pose fatte da te del cosmo non esitare ad inserirle nel mio sito, grazie!
AleAnt
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/07/2007, 19:33

#36

Messaggio da AleAnt »

per adesso osservo soltanto...cmq quando comincerò a farle le inserirò. ciao
Ciokko
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 319
Iscritto il: 07/06/2006, 18:16
Località: Lombardia
Contatta:

#37

Messaggio da Ciokko »

come già detto, per quanto riguarda l'astronomia pratica preferisco i forum, dove c'è libero scambio di opinioni, idee, esperienze ecc..
per quanto riguarda le riviste mi interessano soprattutto quelle scientifiche come le stelle
Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

#38

Messaggio da stellairama »

Personalmente, leggo le riviste che hanno gli articoli che mi interessano, ma preferisco l'Astronomia e le Stelle. Marcello.
Francesco De Benedictis
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1392
Iscritto il: 21/07/2006, 19:25
Località: Lazio

#39

Messaggio da Francesco De Benedictis »

Oltre alle già citate aggiungo "Coelum", che finalmente ora esce in tempi decenti e non a metà mese del mese in corso
Rispondi

Torna a “Sondaggi”