Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

elenco formatori?

Forum dedicato alla comicoterapia(dottori clown) gestita dall'associazione Ancis Politeia Onlus, che è anche nostro Partner nel progetto Skylive.

Moderatore: serastrof

Rispondi
marselo79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/07/2007, 12:37
Località: Abruzzo

elenco formatori?

#1

Messaggio da marselo79 »

salve volevo sapere se c'è unelenco dei formatori per i clown di corsia,e se si se è possibile averlo.
Inoltre se è possibile contattare qualcuno per avere info su un corso come si svolge da ki,se esiste un ordine a cui iscriversi se il formatori sono riconosciuti anke all'esteroetc.
Grazie


Clown Dottor Iaia
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/06/2006, 17:26
Località: Lazio

#2

Messaggio da Clown Dottor Iaia »

Ciao Marcello, ho visto il tuo post già da qualche giorno, volevo risponderti subito, ma non ce l'ho proprio fatta....mi perdoni?

Come prima cosa mi presento, mi chiamo Giorgia, o se preferisci Iaia, e sono un clown dottore da due anni ormai, collaboro con quest'associazione da circa un anno...detto ciò andiamo oltre...

Purtroppo non esiste nessun elenco di Formatori in Italia, e nessuno che lo faccia qui (a prescindere dalle sue capacità) viene riconosciuto all'estero...Chi oggi fa il "formatore" (a prescindere sempre dallae sue capacità) lo fa in base all'esperienza accumulata con i servizi e in base ad una preparazione personale, questo perchè non esistono "scuole di formazione".
Dall'incontro svoltosi nel 2004 organizzato da quest'associazione (di cui trovi traccia in questo sito) che ha visto riunite tutte le varie associazioni che si occupano di clownterapia, è emersa l'urgenza di definire delle linee guida per la formazione dei clown dottori, sono stati condotti anche due differenti master in clownterapia (uno a Pisa, l'altro a Roma)...ma per ora è ancora tutto allo studio...

Esiste un codice deontologico, o meglio ogni associazione ne ha uno proprio, in linea di massima coincidono tutti, non esiste per ora un codice deontologico comune su scala nazionale.

Per quel che riguarda i corsi, tutte le associazioni ne organizzano di propri, a vari livelli, quindi io potrei fornirti solo delle notizie riguardo a quelli fatti da noi...lo farò se vorrai.

Ora scappo, a presto, se hai altre domande da porre.
Ancis Politeia Onlus
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/01/2006, 18:47
Località: Lazio
Contatta:

#3

Messaggio da Ancis Politeia Onlus »

Messaggio inserito da marselo79

salve volevo sapere se c'è unelenco dei formatori per i clown di corsia,e se si se è possibile averlo.
Inoltre se è possibile contattare qualcuno per avere info su un corso come si svolge da ki,se esiste un ordine a cui iscriversi se il formatori sono riconosciuti anke all'esteroetc.
Grazie



Caro Elio,
chi ti parla è colei che ha organizzato il Primo Convegno Internazionale di Comicoterapia nel 2004, quello a cui tu ti riferisci, la stessa persona che ti ha risposto in altro spazio del forum sul codice deontologico.
Sposo a pieno quanto Iaia, in qualità di docente, ha detto e mi preme sottolinearti che per la mia esperienza personale, non proveniendo dal mondo interno della comicoterapia in quanto mi sono ritrovata, nel 2002, incaricata di aiutare questo mondo ad emergere e conoscersi, dopo un anno e mezzo di studio collettivo, da parte di un'equipe scientifica da me costituita, al cui interno hanno lavorato anche Leonardo Spina, titolare dell'associazione Ridere per Vivere di Roma, e Evaristo Arnaldi, presidente di Ancis Aureliano Onlus e Dottorclown Italia di Vicenza, ns. affiliato, grazie a quest'ultimo ho ritenuto necessario che la ns. associazione creasse il primo corpo clown a cui appartengo da gennaio 2006, i formatori attualmente esistenti sono quasi tutti presidenti delle associazioni che tu puoi ritrovare in elenco su questo link (nel frattempo alcune associazioni nuove sono state costituite e non vi sono, naturalmente) http://www.romacivica.net/ancis/associa ... erapia.htm, sei nel sito dell'associazione all'interno della pagina dedicata all'Ancis International Association, a cui aderiamo, del Comune di Roma. I formatori in tutto non sono poi tanti, non quanti il numero esatto delle associazioni, perchè alcune di loro si sono costituite grazie all'aiuto delle altre, infatti hanno gli stessi formatori. In taluni casi i formatori non hanno una propria associazione, ma proveniendo da mondi paralleli a quello della comicoterapia, magari dal teatro o dagli oratori, sono dei liberi collaboratori.
Su questa pagina troverai notizie ancor più ampie sul Convegno da noi svolto nel 2004.
L'accesso a questa pagina è anche dalla home page del ns. sito in cui risiede questo forum, cliccando sulla voce "Ulteriori Informazioni", che per comodità ti inserisco nello specifico http://www.romacivica.net/ancis/associa ... liteia.htm.
Spero che tu ti iscriva alla ns. associazione, perchè il ns. gruppo sta crescendo con qualità e tu ne potresti far parte.
Ti dico una cosa che i ns. docenti/formatori non possono/voglioni dirti: SONO DAVVERO BRAVI...
Pensa tu: hanno formato 150 clown dottori della Croce Rossa Italiana... mi scuseranno se lo scrivo su questo forum... so che non amano la pubblicità... e mi scuserà anche la CRI con cui ho un rapporto di collaborazione da sempre... e con cui spero anche di poter sviluppare un centro di formazione nel cuore di Roma, come da ipotesi avviata insieme nel 2006...
Ti abbraccio e spero di leggerti inserito tra noi (per le istruzioni per diventare un ns. socio sostenitore leggi nel ns. sito o scrivimi)!
D.P.
ANCIS POLITEIA Onlus
Il Presidente
Rispondi

Torna a “Ancis Politeia - Comicoterapia in Italia.”