Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Meteorite caduto in Russia

Ricerca, archeoastronomia, astrobiologia e scienze astronomiche in genere

Moderatore: gbianciardi

thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#46

Messaggio da thefrenz »

Chi legge il forum non è sempre un esperto, potrebbe fraintendere e farsi condizionare in maniera negativa. Ecco perchè chiedo di usare termini appropriati, tutto qua


Miss_Quantum
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/11/2012, 0:30
Località: Emilia Romagna

#47

Messaggio da Miss_Quantum »

http://www.nasa.gov/mission_pages/aster ... 30215.html non so se avevate già postato le prime dichiarazioni della nasa..e non so se ci si possa fidare al 100% di essa..comunque qui si parla dei dati principali,comprese le dimensioni,la massa,l'energia liberata dall'impatto etc..a fondo pagina è anche specificato che è una stima preliminare e che può cambiare quando si avranno più dati.

ps=altri impatti a cuba o altrove qui non sono menzionati quindi mi gaurderei dal prenderli in considerazione..si sa che i media si divertono a fare ascolti ingrandendo le cose (oh poi tutto è possibile)
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#48

Messaggio da Hyperion »

Ma quanto sta diventando divertente questa discussione!
Miss_Quantum
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/11/2012, 0:30
Località: Emilia Romagna

#49

Messaggio da Miss_Quantum »

ti riferisci a me hyp?
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#50

Messaggio da Hyperion »

No, no.... mi riferisco alla gran mole di altri messaggi!
Miss_Quantum
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/11/2012, 0:30
Località: Emilia Romagna

#51

Messaggio da Miss_Quantum »

a me sono piaciuti molto i tuoi e quelli di gupise di messaggi..mi siete sembrati molto preparati e ragionevoli
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#52

Messaggio da Hyperion »

Il mio divertirmi era inteso in senso ironico.. il tuo intervento invece mi è piaciuto sul serio

Comunque... testate nucleari, esercito, pure le armi a particelle!!! Mah, non dico tanto, ma un minimo di piedi per terra a volte fa molto bene (soprattutto quando fra le fonti c'è studio aperto)
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#53

Messaggio da gupise81 »

miss se c'è uno preparato qui non sono io, anzi, come altri mi fa piacere approfondire quindi mi limito a chiedere.
Certo che questo tipo di argomenti stimolano la discussione e la fantasia, quindi bisogna stare attenti a non passare dalla scienza alla fantascienza da bar.
Miss_Quantum
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/11/2012, 0:30
Località: Emilia Romagna

#54

Messaggio da Miss_Quantum »

allora diciamo che hyp mi è sembrato davvero molto preparato oltre che ragionevole,e tu gupise,anche se impreparato a tuo dire,sei stato comunque più ragionevole di altre persone..
testate nucleari, esercito, pure le armi a particelle!!! Mah, non dico tanto, ma un minimo di piedi per terra a volte fa molto bene (soprattutto quando fra le fonti c'è studio aperto)

quelle persone che appunto parlavano di queste cose come se avessimo rischiato l'armageddon..
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#55

Messaggio da gupise81 »

Non so se avete notato in questo video al secondo 00:19 si vede una sorta di "sbuffo" staccarsi dal meteorite ed andare in direzione quasi contraria alla sua...
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#56

Messaggio da thefrenz »

Non riesco a vederlo, quando clicco sul video non si apre niente....
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#57

Messaggio da gupise81 »

ortopositronio
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 180
Iscritto il: 22/12/2012, 16:15
Località: Lombardia

#58

Messaggio da ortopositronio »

Be', se è per me Hyp, in questo topic hai finito di divertirti. Lo stesso vale per gli altri. Sono impreparato, catastrofista e ignorante ma in compenso divertente: un dono almeno me lo si riconosce.Ho scherzato, l'ho già messo per iscritto e spero che vi sarete fatti grasse risate. Si tratta solo di qualche piccola pietra e i disastri sono solo frutto di uno scoop, realizzato ad arte, di Italia 1 e Studio Aperto. I missili balistici, mi pare di capire, in questo caso sono efficaci quanto una peretta. Tutto a posto, dunque. Tutto nella norma; abbiamo perfino la conferma autorevole del radarista ufologo. Abbiamo la Santa Atmosfera che ci protegge, come ha detto la direttrice dell'A.S.I.-(alla faccia delle estinzioni di massa, del cratere dello Yucatan e dei rilevamenti sedimentari).Il cielo è solo una pacifica calotta piena di meraviglie stellate da ammirare con il telescopio.Dormite bene la notte, quando non osservate.Ora, anche i giullari come me devono riposarsi, continuate pure a scrivere dell'argomento e annoiatevi, visto che io non ci sarò più a farvi ridere.
checcuzzo
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/11/2012, 0:12
Località: Lazio

#59

Messaggio da checcuzzo »

Dai Ragazzi....pls...ogniuno ha la sua idea. Ed è giusto condividerla. Quello che mi chiedo io è se questi sciami siano collegati all'asteroide DA14 o che sia parte di esso che per la gravità terrestre si è staccata? Magari dico un'eresia ma m verrebbe da pensare che siano collegati i fenomeni. Le semplici coincidenze non mi convincono spesso. Inoltre credo che sia possibile che un'asteroide grandino possa portarsi dietro altri oggetti più piccoli e se qualcuno si perdesse per starda? Comnque i video fanno davvero impressione...
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#60

Messaggio da thefrenz »

Gli eventi non sono assolutamente collegati, avevano due traiettorie completamente diverse, se avessero avuto la stessa traiettoria si poteva ragionare se erano collegati , cosi ci sono ben pochi dubbi.

Leggi qua http://www.nasa.gov/mission_pages/aster ... 30215.html
Rispondi

Torna a “Scienze astronomiche”