Pagina 1 di 1

Cartolina dalla Sicilia

Inviato: 17/08/2013, 14:27
da gupise81
Ciao ragazzi, un saluto dalla bellissima (e golosa) Sicilia, ieri ho visitato vulcano, splendida isola delle fantastiche Eolie. Vi posto una cartolina del primo cratere che abbia mai visto, mi ha colpito davvero tanto e lo consiglio a tutti.
Sono al cellulare quindi non so quali dimensioni abbia l'immagine, essendo un panorama potrebbe essere un po' Larga; scusatemi eventualmente!

Immagine:

Immagine

492,02 KB


È impressionante la quantità di stranieri che sto incontrando in terra sicula, peccato che come spesso capiti in Italia si sia davvero impreparati; zero cartelli/informazioni in inglese!
Un caro saluto a tutti
Mirco (con 3kg in più)

Inviato: 17/08/2013, 17:45
da pacio
Bellissima foto! bellissima la sicilia! (x sentito dire, peccato non esserci ancora stato) Bellissima l'italia tutta.!! viviamo in un paese straordinario...!

Inviato: 17/08/2013, 19:31
da thefrenz
Grande! Bellissimo posto, prima o poi ci passo

Inviato: 17/08/2013, 22:22
da Alex86
Meraviglioso posto, davvero maestoso!

Inviato: 18/08/2013, 9:53
da serastrof
Messaggio inserito da gupise81: Sono al cellulare quindi non so quali dimensioni abbia l'immagine, essendo un panorama potrebbe essere un po' “larga"; scusatemi eventualmente!
Giustificato, ma solo perchè se te la ridimensiono, editando il post s’inserirebbe anche la mia firma, al posto della tua. Inoltre bisogna ammettere che più piccola si perderebbe il magnifico senso d’amplitudine e di elevazione nel vuoto. Per coglierla nella totalità usate “Ctrl -" (Tasto Control ed il “meno”)
È impressionante la quantità di stranieri che sto incontrando
Spesso sanno apprezzare meglio ciò che noi nemmeno ci sogniamo di conoscere: so di un gioiello del romanico abruzzese dell’anno 1000, che è frequentato solo da tedeschi, che ci vengono appositamente in pulmann. Sulle loro mappe è segnato, sulle stesse edizioni italiane no.
zero cartelli/informazioni in inglese!
In Italia zero cartelli tout court, e non solo in Sicilia, purtroppo. Da noi, ad ogni incrocio sei perduto. Perfino in Grecia, Turchia o Portogallo, ad ogni bivio sai dove andare. Dal Frejus sono arrivato direttamente ad Oceanopolis di Brest quasi senza mappa e senza chiedere informazioni. In compenso, ad Ischia ho trovato una serie di pali mazzettoderivati, d’italianissima psichiatria: senso unico e divieto d’accesso contemporaneamente (se ritrovo la foto la pubblico). Dalle parti d’Ispica si sprecano cartelli per un’autostrada, che ti portano a finire in ameni campi di granturco. E si avverte nettissima la differenza perfino fra Trentino e Sud-Tirolo.

P.s.: Com’è il cielo di Vulcano? (I tre chili in più sono del binocolone, vero? )

Inviato: 18/08/2013, 15:09
da gupise81
Ci sono paesi che riescono a valorizzare molto meno, noi abbiamo attrazioni uniche (valle dei templi per esempio), ma vengono semplicemente sfruttate e non valorizzate come meriterebbero; nessun investimento o impegno per rendere ancor più magico un posto che lo è già per conto suo. Non c'è nulla da inventare, semplicemente copiare cosa è stato già fatto in altri posti.

Sergio Il cielo della Sicilia mi sembra meglio di quello Emiliano, non appena si esce dai centri abitati si guadagnano un sacco di magnitudini. La notte di luna nuova per esempio mi trovavo nel trapanese ed a 5 km dalla città mi sono fermato sul bordo della strada per prendere una cosa dal portabagagli; con stupore, senza nessun adattamento si vedeva già la via lattea. Merito probabilmente delle poche luci stradali installate fuori dai centri urbani.

Inviato: 19/08/2013, 11:10
da serastrof
Messaggio inserito da gupise81(valle dei templi per esempio), ma vengono semplicemente sfruttate
La Valle dei Templi, poi.... Archetipo dello scempio edilizio per antonomasia! Povera Italia, cambierai mai?


guardare all'Infinito, agire nel finito.
Alzare la testa, allargre il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
gruppo facebook "Parco delle Stelle"

Inviato: 20/08/2013, 14:05
da elettrorider
Wow, deve essere uno spettacolo!

Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org

Inviato: 24/08/2013, 3:11
da gianno74
Gran bel posto, complimenti!