Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Attività di una volta

Questa nuova sezione è dedicata a tutte le vostre foto non rivolte al cielo.. ma al tutto il resto ..

Moderatori: renard, Riccardo Cosenza

Rispondi
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

Attività di una volta

#1

Messaggio da Matteo Quadri »

Niente panorami, metto qualche foto su un'attività (invero molto piacevole) che ho svolto qualche giorno fa. Probabilmente non sono molti che conoscono questa attività, spero che possa incuriosirvi . Da qualche anno a questa parte a febbraio mi reco in un alambicco sociale della zona per distillare la grappa
Immagine:

Immagine

46,1 KB

Un'assaggino, un'immagine che sembra uscita dal tempo
Immagine:

Immagine

72,88 KB

Dopo un'oretta la gradazione scende e comincia ad uscire la cosiddetta "flemma", é ora di scaricare l'alambicco e ricaricarlo per la prossima "cotta" (mio fratello e mio cognato all'opera)
Immagine:

Immagine

129,23 KB

Immagine:

Immagine

56,87 KB

e per finire un'immagine sul paesaggio circostante
Immagine:

Immagine

117,19 KB

Ecco, spero che le immagini vi siano piaciute, salute !!!

Ciao


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da renard »

eh si, è proprio il caso di dire salute
bel reportage
Roberto
Rispondi

Torna a “Galleria fotografica ... "non astronomica.."”