Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Margherite caserecce ..

Questa nuova sezione è dedicata a tutte le vostre foto non rivolte al cielo.. ma al tutto il resto ..

Moderatori: renard, Riccardo Cosenza

Rispondi
Francesco De Benedictis
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1392
Iscritto il: 21/07/2006, 19:25
Località: Lazio

Margherite caserecce ..

#1

Messaggio da Francesco De Benedictis »

Visto la magrezza del periodo sia col Tele.. che con la Digit... questa mattina mi sono cimentato in qualche ripresa di queste simpatiche margherite sbocciate da poco ...
Na spruzzatina di acqua per pulire i petali e dare un simpatico effetto goccia ... la Nikon compatta Coolpix 5400 ha fatto il suo dovere, anche se mi sono accorto che da un pò alcune immagini sembrano venire "elaborate"male dalla camera e sono affette da numerose righe .. l'immagine così danneggiata è praticamente da buttare .. spero che non mi abbandoni definitivamente, anche se l'andazzo ....

Immagine:

Immagine

197,29 KB

Immagine:

Immagine

154,99 KB

Immagine:

Immagine

207,87 KB

Immagine:

Immagine

221,04 KB

Le immagini sono completamente al naturale .. ho solo tolto un pò di grana con Iris ...


Spero vi piacciano


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da renard »

Complimenti ottima realizzazione.
Roberto
Rispondi

Torna a “Galleria fotografica ... "non astronomica.."”