Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Comunicazione da parte dello staff (da leggere)

Sezione riservata allo staff per comunicazione agli utenti e inserimento eventi (in questa sezione sono ammesse solo discussione aperte dallo staff)

Moderatori: renard, elettrorider, Stefano De C., serastrof, Pite

Rispondi
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

Comunicazione da parte dello staff (da leggere)

#1

Messaggio da elettrorider »

In relazione agli ultimi accadimenti verificatisi nella sezione astrofotografia deep sky si è deciso di ribadire alcuni concetti ed alcune regole a integrazione, chiarimento e rafforzamento di quanto già espresso nel regolamento del forum:


- Tutti gli utenti del forum sono invitati a tenere un comportamento improntato alla buona educazione e al rispetto degli altri.
- Discussioni anche accese su disquisizioni tecniche o altro, non dovranno mai trascendere a volgari accapigliamenti tra due o più utenti e non si dovrà mai arrivare a insulti (espliciti o meno) alla persona.
- Oltre a questo, non saranno tollerate neanche provocazioni che, anche se magari non espresse palesemente, possano provocare reazioni risentite da parte del provocato (nel caso eventuali provvedimenti disciplinari, potranno riguardare entrambi)
- Le questioni personali vanno risolte fuori dalle pagine pubbliche del forum, per quelle esistono messaggi privati, e-mail etc.
- Si invitano tutti gli utenti che partecipano a discussioni, in questa o altra sezione, a fare interventi che siano inerenti l’argomento trattato in quella sezione e alla discussione stessa (questo non significa che non sarà più possibile ridere, scherzare e fare battute di spirito, ma queste non dovranno essere tali da disturbare il corretto svolgimento della discussione)

I moderatori e gli amministratori si impegnano a monitorare costantemente il forum e a intervenire repentinamente qualora si rilevino comportamenti che non si reputino corretti in base a quanto sopra esposto e più in generale in base al regolamento del forum, indipendentemente da chi siano l’utente o gli utenti interessati.
Gli interventi di moderatori e amministratori potranno andare da semplici inviti (tenere un comportamento corretto, rientrare in topic etc.) fino a richiami ufficiali che potranno essere pubblici o effettuati in via privata, fino alla sospensione e/o allontanamento di uno o più utenti del forum (decisione, quest’ultima, che verrà presa previa consultazione con gli altri componenti dello staff).
Visto che comunque non siamo in grado di garantire la presenza di amministratori/moderatori 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno, si invita a chiunque dovesse sentirsi risentito, attaccato o provocato dall’intervento di un altro utente, prima di rispondere per le rime, facendo così degenerare la discussione, di attendere il tempo necessario affinchè qualcuno dello staff possa intervenire a stigmatizzare la cosa, nel caso richiedendone l’intervento per le vie brevi.
A questo proposito, potrebbe succedere che un moderatore/amministratore decida, nel caso fosse momentaneamente impossibilitato a intervenire nel merito, di bloccare temporaneamente la discussione in attesa di intervento “Discussione temporaneamente bloccata in attesa intervento staff”

Avendo gli amministratori e moderatori deciso di comune accordo di seguire questa linea di condotta, ogni intervento da parte di ogni singolo componente dello staff, sia esso moderatore o amministratore, è da intendersi di fatto come avvallato da tutto lo staff.

Richieste di chiarimenti, critiche, reclami etc. possono essere comunicati/e allo staff tramite l’apposita sezione “Domande, suggerimenti, comunicazioni” viewforum.php?f=36
qualora si reputi che possano essere questioni di intersesse generale, viceversa, per questioni di carattere privato, si invita ad usare i messaggi privati o e-mail da inviare a uno o più componenti dello staff.
Sarà comunque facoltà dello staff decidere, caso per caso e in base alla propria discrezionalità, se quanto richiesto tramite l’apposita sezione di cui sopra sia effettivamente di interesse generale e quindi meriti una risposta pubblica o se, viceversa, è preferibile dare una risposta in privato, decidendo secondo i casi di indicare che alla richiesta si è deciso di rispondere privatamente o addirittura cancellare il post, fermo restando che la risposta (in questo caso privata) verrà data comunque.

LO STAFF DEL FORUM


Rispondi

Torna a “Comunicazione a tutti gli utenti”