Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

non so se é un graffio, che faccio?

Parliamo di tutto quello che riguarda l'osservazione astronomica con i binocoli, loro accessori e tecniche da utilizzare.

Moderatore: serastrof

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

non so se é un graffio, che faccio?

#1

Messaggio da Riccardo Cosenza »

(qui prima c'era una scheda, poi é sorta l'esigenza di spostarla a parte, per lasciare la discussione su un binocolo pervenuto ad un utente con un graffio)


m.caterina
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/10/2011, 14:11
Località: Toscana

#2

Messaggio da m.caterina »

Ciao, sono di nuova iscrizione e volevo un consiglio..In attesa dell'acquisto di un telescopio mi hanno regalato uno skymaster 20x80..devo premettere che ho sempre adorato i binocoli..Questo mi è sufficiente anche se devo ancora provarlo su cavalletto. C'è solo un problema: mi sono accorta che ha un piccolo graffio superficiale sulla lente. Non si vede nulla all'osservazione, probabilmente riguarda solo la copertura di protezione. L'ho ricevuto con la confezione originale, nuovo, quindi con garanzia e diritto di recesso attivi. Quindi posso anche mandarlo indietro e sostituirlo ma ho paura di incappare in altri difetti magari più evidenti..Oltre al tempo perso..Che fare?
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#3

Messaggio da thefrenz »

Anche se la qualità non è eccezionale, se è nuovo non deve avere difetti di fabbrica o altro, io lo sostituirei in ogni caso.
m.caterina
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/10/2011, 14:11
Località: Toscana

#4

Messaggio da m.caterina »

eh si.. hai ragione però che sfortuna! Ora devo perdere altro tempo a rimandarlo indietro...
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#5

Messaggio da serastrof »

Ué! benvenuta! Che bello, una binofila! (Dico bene?)

Era ora! Cominciavo ad autoestinguermi....

Eh si, rimandare indietro é sempre un impiccio! Se é un graffio del vetro, é meglio che sopporti la noia.

Se é solo del trattamento antiriflesso, prova a pulirlo delicatamente. Sennò devi tenertelo così.

Sei certa che sia un graffio? Puoi postare (alias inserire nel forum) una foto, così capiamo meglio insieme? metti il bino su un tavolo o ripiano, illumina il locale un po' di taglio, e scatta senza flash....

P.s.: ma non sarebbe il caso di spostare questa discussione in una specifica discussione? In pratica ci siamo "infilati" in coda ad una cd "scheda"... Se siete d'accordo posso spostarla io.

Cieli Seeeereniiiiii et buuuuiiiiiii
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#6

Messaggio da thefrenz »

Concordo, sposta.
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#7

Messaggio da elettrorider »

Benvenuto nel forum...finalmente una toscana!

Serastrof, non puoi spostare solo una parte della discussione....ormai resta qui...
m.caterina
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/10/2011, 14:11
Località: Toscana

#8

Messaggio da m.caterina »

Grazie mille! si sono una binofila...più tardi posto la foto ..
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#9

Messaggio da renard »

Benvenuta nel forum.
Un suggerimento, quando posti la foto, apri una nuova discussione, dovresti così avere maggiore visibilità.
Roberto
m.caterina
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/10/2011, 14:11
Località: Toscana

#10

Messaggio da m.caterina »

Fatto ho aperto una nuova discussione.. grazie mille..
Rispondi

Torna a “Binocoli astronomici, accessori e pratica”