Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Organizzazione Sezione Tutorial Deep

Tutto ciò che si vuole chiedere o proporre per utilizzare o migliorare il forum.

Moderatori: renard, elettrorider

Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#16

Messaggio da elettrorider »

Non c'è fretta, ognuno ha i propri impegni...

io vorrei fare proprio un corso base per i principianti (partendo da dark, flat fino ad arrivare alle prime cose fondamentali nell'elaborazione).


Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#17

Messaggio da Matteo Quadri »

Messaggio inserito da elettrorider

Non c'è fretta, ognuno ha i propri impegni...).
Dimmi come ti sembra, semmai modifichiamo.

Ciao
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#18

Messaggio da renard »

Teo, il lavoro che hai fatto direi che va bene, l'unica cosa è che si era detto che per tenere ordinati i post si dovevano usare 3 prefissi nel titolo, Elaborazione di base - Elaborazione avanzata - Links, questa secondo me dovrebbe rientrare tra elaborazione di base, comunque mettiti d'accordo con Stefano, basta che usiate lo stesso metodo
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#19

Messaggio da Matteo Quadri »

Messaggio inserito da renard

Teo, il lavoro che hai fatto direi che va bene, l'unica cosa è che si era detto che per tenere ordinati i post si dovevano usare 3 prefissi nel titolo, Elaborazione di base - Elaborazione avanzata - Links, questa secondo me dovrebbe rientrare tra elaborazione di base, comunque mettiti d'accordo con Stefano, basta che usiate lo stesso metodo


Hai ragione...pensavo però che in questo modo è molto più facile trovare cio che si cerca, se mi interessa Iris leggo la discussione con i descrittivi di ogni link e trovo subito quello che mi serve.
In una paginata ci stanno tantissimi link e ci vuole poco a scorrerla mentre se apriamo un discussione per ogni link ci troviamo con paginate di discussioni e rimane più difficile trovare ciò che serve (mischiato a DSS, Photoshop e altro).
Credo sia più fruibile aprire una discussione per software (Iris, DSS, Photoshop, PixInsight, ecc.) e all'interno della discussione mettere i link e le descrizioni...vediamo cosa dice Stefano
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#20

Messaggio da elettrorider »

Teo, direi ottimo lavoro...una cosa molto utile.
Se hai altre idee per organizzare i post...proponi.
Possiamo anche utilizzare un'altro prefisso, Tutorial o Raccolta tutorial, che intende inserire tutto quello che si trova su un argomento -> Raccolta Tutorial IRIS
Potremo farlo anche con DSS, intanto con un link diretto al tutorial sul sito di Renzo.

Metterei anche in evidenza il lavoro di Francesco Antonucci per non disperderlo.
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#21

Messaggio da elettrorider »

Teo stavo scivendo e mi sono sovrapposto...
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#22

Messaggio da elettrorider »

Non ho capito su vuoi aprire un post per ogni software o fare un post generico sui software ed inserire all'inerno, organizzati, tutti i link
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#23

Messaggio da Matteo Quadri »

Messaggio inserito da elettrorider

Non ho capito su vuoi aprire un post per ogni software o fare un post generico sui software ed inserire all'inerno, organizzati, tutti i link


Direi un post per ogni software (come ho fatto per Iris).
Tutto quello che riguarda Iris va nella discussione che ho aperto mettendo un breve descrittivo (come hai fatto tu per la discussione di Francesco Antonucci). Questo dovrebbe facilitare la ricerca.
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#24

Messaggio da elettrorider »

Abbiamo deciso di aggiungere una categoria Raccolta Tutorial, all'interno della quale verrano organizzati tutti i link (interni ed esterni) relativi al programma in oggetto.
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#25

Messaggio da renard »

L'importante è che vi accordate tra voi e usate lo stesso sistema, l'unica cosa è che io, a parte "indicazioni e richieste" non metterei niente in rilievo anche perchè vista la tipologia di sezione alla fine sarebbero più i rilievi che non i post normali, però vedete voi.
Nella sezione download è scaribile la versione pdf del tutorial sul rumore, sarebbe bene mettere un richiamo nella vs sezione.
Roberto
Rispondi

Torna a “DILLO AL FORUM - Domande, suggerimenti e richieste”