Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
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Grande Vademecum Non Robotico del Narrow
Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56
Grande Vademecum Non Robotico del Narrow
In attesa che posso inserire i commenti intanto metto tutte i quadri di sviluppo del procedimento di preparazione della S2HaO3 senza alcun intervento sul dettaglio. E' un pò come anticipare l'inadeguatezza elaborativa di alcuni famosi dinosauri che importunano la mia prediletta Dany
1- Apriremo in Photoshop Ha, S2 e O3 preparati (questo è un capitolo a parte) nell'ambiente di sviluppo preferito. La luminanza sarà bin 1x1 e se S2 e O3 fossero stati ripresi in bin 2x2 dovranno essere opportunamente registrati s scalati.
L'Ha come ho detto mille volte è molto e ripeto molto calmierato (MAI E POI MAI METTERE MANO AL DETTAGLIO IN QUESTA FASE).
Quello che voglio sottolineare è che quando si compone una S2HaO3 a parte soggetti che non ne presentano ma non è il caso di NGC7000 i canali S2 e O3 devono essere significativi in termini di segnale.
Immagine:
471,88 KB
2- Faremo una copia dell'Ha e la traformeremo in modalità RGB, andando poi a copiare e incollare l'S2 al RED e l'O3 al BLU. La nostra immagine si trasformerà in una tricromia tipicamente povera e poco spettacolare. Una leggera presenza di verde residuo in alcune zone non deve in questa fase preoccupare
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482,04 KB
3- prima di ogni modifica dobbiamo attribuire una porzione adeguata di luminanza alla tricromia per darle più spessore e capacità di reagire alle trasformazioni. Qui anche se le finestre dei layers sono fuori quadro questa è adesso una Ha-S2HaO3; l'aspetto è simile alla S2HaO3 ma lo spessore è maggiore per l'apporto di porzione di luminanza
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438,63 KB
4- una S2HaO3 anche se ben bilanciata presenterà sempre una dominante magenta o violacea e quindi un modo assai utile è agire sul magenta selettivo con un movimento dei cursori del tipo evidenziato. Da immagine a iimagine i valori possono differire ma questo è lo schema
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463,5 KB
5- poi portremo ulteriormente la tonalità al limite dei verdi
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467,63 KB
6 - ancora un piccolo perfezionamento sempre con lo scopo di bilanciare i tipici effetti dell'Ha nei confronti dei canali più deboli
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461,86 KB
7- la nostra immagine sta per andare in Pixinsight e quindi è il momento per applicare il 100% della luminanza; l'immagine appare identica ma ha più spessore e potrà subire delle trasformazioni non sopportabili da una base tricromica pura
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428,83 KB
8 - grazie all'apporto del 100% di LUM Ha è adesso possibile alzare delicatamente curve e saturazione. Questo doppio intervento va fatto in modalità di maschera protettiva diretta (non inversa)
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438,4 KB
9 - come al punto sopra
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487,54 KB
10 - l'immagine è ora in Pixinsight. Un leggero SCNR per l'abbattimento dell'ultimo verde residuo e un intervento sulla curva di saturazione del colore per la definitiva trasformazione dei verdi residui e trasformati dal SCNR
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495,18 KB
11- un leggero stretch esponenziale per l'estrazione totale delle possibilità cromatiche della narrow
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491,36 KB
12- la nostra base tricromica S2HaO3
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367,09 KB
13- tornati in Photoshop riapplicheremo la luminanza con possibilità ora di alzare curve, contrasto ec..
In questa fase chia avesse predisposta una luminanza ha trattata anche per il dettaglio è il momento di utilizzarla.......ma solo adesso
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330,85 KB
Frank
1- Apriremo in Photoshop Ha, S2 e O3 preparati (questo è un capitolo a parte) nell'ambiente di sviluppo preferito. La luminanza sarà bin 1x1 e se S2 e O3 fossero stati ripresi in bin 2x2 dovranno essere opportunamente registrati s scalati.
L'Ha come ho detto mille volte è molto e ripeto molto calmierato (MAI E POI MAI METTERE MANO AL DETTAGLIO IN QUESTA FASE).
Quello che voglio sottolineare è che quando si compone una S2HaO3 a parte soggetti che non ne presentano ma non è il caso di NGC7000 i canali S2 e O3 devono essere significativi in termini di segnale.
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2- Faremo una copia dell'Ha e la traformeremo in modalità RGB, andando poi a copiare e incollare l'S2 al RED e l'O3 al BLU. La nostra immagine si trasformerà in una tricromia tipicamente povera e poco spettacolare. Una leggera presenza di verde residuo in alcune zone non deve in questa fase preoccupare
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3- prima di ogni modifica dobbiamo attribuire una porzione adeguata di luminanza alla tricromia per darle più spessore e capacità di reagire alle trasformazioni. Qui anche se le finestre dei layers sono fuori quadro questa è adesso una Ha-S2HaO3; l'aspetto è simile alla S2HaO3 ma lo spessore è maggiore per l'apporto di porzione di luminanza
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4- una S2HaO3 anche se ben bilanciata presenterà sempre una dominante magenta o violacea e quindi un modo assai utile è agire sul magenta selettivo con un movimento dei cursori del tipo evidenziato. Da immagine a iimagine i valori possono differire ma questo è lo schema
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5- poi portremo ulteriormente la tonalità al limite dei verdi
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467,63 KB
6 - ancora un piccolo perfezionamento sempre con lo scopo di bilanciare i tipici effetti dell'Ha nei confronti dei canali più deboli
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7- la nostra immagine sta per andare in Pixinsight e quindi è il momento per applicare il 100% della luminanza; l'immagine appare identica ma ha più spessore e potrà subire delle trasformazioni non sopportabili da una base tricromica pura
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8 - grazie all'apporto del 100% di LUM Ha è adesso possibile alzare delicatamente curve e saturazione. Questo doppio intervento va fatto in modalità di maschera protettiva diretta (non inversa)
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9 - come al punto sopra
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10 - l'immagine è ora in Pixinsight. Un leggero SCNR per l'abbattimento dell'ultimo verde residuo e un intervento sulla curva di saturazione del colore per la definitiva trasformazione dei verdi residui e trasformati dal SCNR
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495,18 KB
11- un leggero stretch esponenziale per l'estrazione totale delle possibilità cromatiche della narrow
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491,36 KB
12- la nostra base tricromica S2HaO3
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367,09 KB
13- tornati in Photoshop riapplicheremo la luminanza con possibilità ora di alzare curve, contrasto ec..
In questa fase chia avesse predisposta una luminanza ha trattata anche per il dettaglio è il momento di utilizzarla.......ma solo adesso
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Frank
X il ciociaro
piano piano aggiungo spiegazioni non robotiche ma manuensi al tocco calligrafico
I Dinosauri
Con la tipica leggiadria che solo una gentil donna può offrire nell'imo meandro dei dinosauri che pachidermici si insozzavano l'un l'altro, è apparso all'improvviso un essere lieve che con soave e pungente candore ha scalzato quei pigri dalla pozza portando acqua fresca e spumoso brio; quelli si arrrabattono con argomenti grevi e imbelli che suonano già di sconfitta compiuta. Inutili tentativi di salvaguradare ognuno il proprio angolo di putrido ormai rinato il tutto a stagno cristallino fonte di nuova virtù e di innata speranza.
Ecco è nata una stella
Il Poeta Gaio
piano piano aggiungo spiegazioni non robotiche ma manuensi al tocco calligrafico
I Dinosauri
Con la tipica leggiadria che solo una gentil donna può offrire nell'imo meandro dei dinosauri che pachidermici si insozzavano l'un l'altro, è apparso all'improvviso un essere lieve che con soave e pungente candore ha scalzato quei pigri dalla pozza portando acqua fresca e spumoso brio; quelli si arrrabattono con argomenti grevi e imbelli che suonano già di sconfitta compiuta. Inutili tentativi di salvaguradare ognuno il proprio angolo di putrido ormai rinato il tutto a stagno cristallino fonte di nuova virtù e di innata speranza.
Ecco è nata una stella
Il Poeta Gaio
Messaggio inserito da Francesco Antonucci
X il ciociaro
piano piano aggiungo spiegazioni non robotiche ma manuensi al tocco calligrafico
I Dinosauri
Con la tipica leggiadria che solo una gentil donna può offrire nell'imo meandro dei dinosauri che pachidermici si insozzavano l'un l'altro, è apparso all'improvviso un essere lieve che con soave e pungente candore ha scalzato quei pigri dalla pozza portando acqua fresca e spumoso brio; quelli si arrrabattono con argomenti grevi e imbelli che suonano già di sconfitta compiuta. Inutili tentativi di salvaguradare ognuno il proprio angolo di putrido ormai rinato il tutto a stagno cristallino fonte di nuova virtù e di innata speranza.
Ecco è nata una stella
Il Poeta Gaio
ahahahha ma che azz te sei bevuto?????? altro che franciacorta di Giacomo, questa è benzina agricola.
-
- Astrofilo Senior
- Messaggi: 2135
- Iscritto il: 09/03/2008, 0:02
- Località: Lombardia
Messaggio inserito da marco_angy
Lu pa cu l'oglio?....Poeta Gaio???....ma tu guarda la benzina agricola (pardon il testosterone)...
Signori...per favore un po' di contegno...
Angelini guarda che non basta!!!!! Tu sai che cosa hai combinato.Ci metto poco a chiamare il bocciofilo e a spifferare tutto.
P.S. Marco ma tu una poesia ad una donna l'hai mai detta?
- elettrorider
- Forum Manager
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
- Località: Toscana
- Contatta:
Dany posso fare una cosa comunque a te e ad altri utile; vi ho preparato tre Tif a mezza risoluzione derivanti da 3 frames per Ha, 2 per S2 e O3. Ho già verificato la loro aderenza all'elaborazione che io ho postato e quindi potete concentravi solo sulla composizione S2HaO3 partendo da un punto certo e identico per ognuno.
L'ha l'ho calmierato io sia in integrazione che in stretch altrimenti se 20 di voi fate lo stretch autonomamente vengono fuori 20 immagini diverse. La luminanza finale hi-res non la distribuisco e come ho detto non vi serve; ho ripetuto il procedimento ottenendo il medesimo risultato. Non avendo messo io in gioco elaborazioni del dettaglio nel tutorial quello che vi mando è quello che vi serve
Dany dammi la tua e-mail (o chi li vuole)
Frank
L'ha l'ho calmierato io sia in integrazione che in stretch altrimenti se 20 di voi fate lo stretch autonomamente vengono fuori 20 immagini diverse. La luminanza finale hi-res non la distribuisco e come ho detto non vi serve; ho ripetuto il procedimento ottenendo il medesimo risultato. Non avendo messo io in gioco elaborazioni del dettaglio nel tutorial quello che vi mando è quello che vi serve
Dany dammi la tua e-mail (o chi li vuole)
Frank
Messaggio inserito da Francesco Antonucci
Dany posso fare una cosa comunque a te e ad altri utile; vi ho preparato tre Tif a mezza risoluzione derivanti da 3 frames per Ha, 2 per S2 e O3. Ho già verificato la loro aderenza all'elaborazione che io ho postato e quindi potete concentravi solo sulla composizione S2HaO3 partendo da un punto certo e identico per ognuno.
L'ha l'ho calmierato io sia in integrazione che in stretch altrimenti se 20 di voi fate lo stretch autonomamente vengono fuori 20 immagini diverse. La luminanza finale hi-res non la distribuisco e come ho detto non vi serve; ho ripetuto il procedimento ottenendo il medesimo risultato. Non avendo messo io in gioco elaborazioni del dettaglio nel tutorial quello che vi mando è quello che vi serve
Dany dammi la tua e-mail (o chi li vuole)
Frank
FRANZ NON CREDO CHE PER EMAIL TU RIESCA A MANDARE FILE COSI PESANTI TI CONSIGLIO MEGA UP LOAD O SIMILARI