Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Ho perso una vitarella, dove la compro?

Moderatori: serastrof, Riccardo Cosenza

Bloccato
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Ho perso una vitarella, dove la compro?

#1

Messaggio da serastrof »

Ho trovato un sito dove é elencato davvero qualsiasi pezzettino che si può trovare in un setup per astronomia.

Se vi manca qualcosa, provate a vedere qua: http://www.scopestuff.com/index.html

Ovviamente senza dimenticare Adriano Lolli: http://www.adrianololli.com/


Se volete segnalarmi altri siti, fate pure!


===================

EDIT del 16nov2012: tramite segnali di fumo mi ricordano che effettivamente ho commesso una grave dimenticanza:

da sempre partecipa attivamente al ns. forum l'utente "lbastro", alias Paolo Lorenzi, che in virtù della passione per l'astronomia e della sua attività professionale nella meccanica di precisione, porta avanti da anni, con successo, un'azienda specializzata proprio nel settore delle costruzioni per astronomia.

Appunto la LB Astro, www.lbastro.it
.

La LB Astro é in grado di costruire praticamente qualsiasi cosa possa riguardare la vostra attrezzatura astrofila.

Tra l'latro, pur senza esser mai stato loro cliente e senza mai finora aver avuto il piacere di conoscerli personalmente, posso testimoniare che si tratta della più splendida, simpatica e generosa delle Ditte astronomiche che abbia mai conosciuto.[/b].

La LB Astro praticamente costituisce la divisione "Accessori Speciali per Astronomia" della Lorenzi srl di BRIGNANO GERA D'ADDA in provincia di BERGAMO, che a sua volta é un'azienda specializzata in attrezzeria meccanica di precisione (costruzione di gruppi meccanici, pneumatici e oleodinamici), anche conto terzi.


In questa foto sono ritratti Giovanni Bernardi e Paolo Lorenzi allo Star Party 2009 di Saint Bartelemy (AO)

Immagine:

Immagine

130,95 KB


========================================================


So anche di un negozio che fino a pochi anni fa era anche un'officina astronomica, qui a Roma, che dovrebbe conservare ancora molte minuterie d'annata, e potrebbe avere pezzi di smontaggio delle Vixen: Punto Ottica via Adolfo Ravà Roma, info@puntoottica.com

Provate anche con:

Rigel Astronomia Via Giovanni Gastaldi 12 00128 Roma
Tel. 06.50.79.66.59 Email: info@rigelcomputers.com
(anche loro partecipi del Forum),

e Unitron Italia, sede di Roma, che anche loro dovrebbero avere parecchie minuterie nel retrobottega.

UNITRONITALIA Instruments S.r.l. Via G.B.Gandino, 37/39/41 - 00167 ROMA - Italy - Tel. 06 39738149 - Fax. 06 39760014 - email: contact@unitronitalia.com
shop@unitronitalia.com

Inoltre, si possono provare a contattare i più noti negozi on line di materiale astronomico italiani ed internazionali:

Deep Sky
Teleskope Express.de
OtticaSanmarco
Tecnosky
Astroshop-eu
Skypoint
OptCorp

etc... etc...


Chiunque voglia proseguire l'elenco mi può scrivere in mp

Cieli sereni e buona fortuna!


Bloccato

Torna a “Tut. Strumentazione Astronomia Pratica e Software”