Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

SOFTWARE: GiGiWebCapture 2.0 BETA è ONLINE!

Moderatori: serastrof, Riccardo Cosenza

robykenoby
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/11/2006, 19:40
Località: Lazio

#16

Messaggio da robykenoby »

Ora sono riuscito a scaricarlo!

ottimo davvero


rob


andreaconsole
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/05/2006, 20:24
Località: Lazio

#17

Messaggio da andreaconsole »

NEWS!!!
Il gentilissimo Renzo del Rosso ha appena messo on-line la versione 1.2 del mio GiGiWebCapture (per chi non lo conoscesse ancora è un softwarino free di acquisizione per la cattura di filmati a esposizione normale e di scatti a lunga esposizione (usando webcam modificate con collegamento parallelo o via porta modem), più tante altre funzioni fra cui lo stazionamento assistito con Bigourdan).
il link è il solito:
http://www.renzodelrosso.com/

Ho risolto alcuni bug, ho aggiunto una piccola funzione per la misura del FWHM e soprattutto ho migliorato l'algoritmo di stazionamento che ora, lavorando in subpixel, è sensibilmente più veloce.
Attendo commenti e bugreporting...

PS per gli interessati, l'autoguida è ancora lontana... (non mi serve e sono piuttosto ignorante a riguardo...)
andreaconsole
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/05/2006, 20:24
Località: Lazio

#18

Messaggio da andreaconsole »

AGGIORNAMENTO: dal 25 Maggio 2007, GiGiWebCapture e tutto quanto concerne la modifica è disponibile sul mio sito (in firma)
winrar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2007, 7:47
Località: Sicilia

#19

Messaggio da winrar »

buongiorno a tutti... ragà e qui mi dovete dare una mano.... sono una dilettante in tutto.. però mi piace l'astronomia andrea come faccio a scaricare il tuo programma?
Vorrei diventare un'esperta
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#20

Messaggio da Riccardo Cosenza »

Benvenuto tra noi... bhè se avessi letto bene c'è il link per scaricare l'ottimo programma di Andrea..

Riccardo
andreaconsole
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/05/2006, 20:24
Località: Lazio

#21

Messaggio da andreaconsole »

ciao winrar, vai sul mio sito per l'ultima versione disponibile!
syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#22

Messaggio da syn@psy »

Messaggio inserito da andreaconsole

ciao winrar, vai sul mio sito per l'ultima versione disponibile!




...ciao Andrea, volevo semplicemente esternare il mio completo compiacimento all'ottimo software che stai piano piano perfezionando. Un ottimo programma davvero ed ancora più importante è da apprezzare la passione con la quale stai portando avanti il progetto.

Complimenti e continua così!!!

Ciao, Massimo.
andreaconsole
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/05/2006, 20:24
Località: Lazio

#23

Messaggio da andreaconsole »

grazie Massimo!
winrar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2007, 7:47
Località: Sicilia

#24

Messaggio da winrar »

Grazie Riccardo e grazie anche a te andrea
Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

#25

Messaggio da stellairama »

Complimenti devo provarlo. Vedro di inserirlo nella lezione di tecnica di ripresa planetaria al corso di astronomia del GAC. Marcello.
andreaconsole
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/05/2006, 20:24
Località: Lazio

#26

Messaggio da andreaconsole »

grazie
Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

#27

Messaggio da stellairama »

Ti confermo, di aver fatto mensione e lode del tuo programma, durante la lezione di ripresa planetaria del corso di Astronomia del Gruppo Astrofili Catanesi, dove ha assistito anche il Presidente dell'UAI. In molti mi hanno chiesto se andava bene anche per riprese con reflex digitale ed ho pensato che potrebbe essere un'ottima idea, pensaci anche tu. Marcello AMARI.
andreaconsole
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/05/2006, 20:24
Località: Lazio

#28

Messaggio da andreaconsole »

arigrazie, ci penserò (anche se non avendo dimistichezza con le reflex mi viene un po' ostico)
Avatar utente
stellairama
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 23/03/2007, 15:46
Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D.
Località: Sicilia ( Nicolosi )
Contatta:

#29

Messaggio da stellairama »

Se posso aiutarti, sarò felice di farlo. Ormai con la 350D ho due anni di esperienza e quello che cerco in un programma oltre alla lettura della messa a fuoco è la possibilità di scaricare solo immagini di controllo sul monitor per controllare i valori, l'utilizzo con la DSUSB per lo scatto remoto e sarebbe fantastico poter leggere da un'inimmagine solo i parametri della ripresa come l'istogramma senza dover scaricare per forza l'intera immagine che riscalderebbe eccessivamente il sensore della fotocamera e rallenterebbe tutto. Marcello.
andreaconsole
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/05/2006, 20:24
Località: Lazio

#30

Messaggio da andreaconsole »

visto che l'esigenza è completamente diversa bisognerebbe fare un programma ad hoc, davvero non esiste già niente del genere?
Bloccato

Torna a “Tut. Strumentazione Astronomia Pratica e Software”