Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

nuovo c8 come trasportarlo

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
archimede.pit
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/12/2011, 20:51
Località: Lombardia

nuovo c8 come trasportarlo

#1

Messaggio da archimede.pit »

Salve a tutti ,seguo giornalmente il forum ma per problemi di lavoro non sono operativo.
attualmente mi trovo in Kentucky USA ,e con molta fatica sono riuscito a comprare un C8.
il mio problema ora è, come portarlo in Italia,lo imbarco con il rischio che lo maltrattino anzi con la certezza,o provo a portarlo in cabina ma potrebbero non farmelo salire a bordo.
Domanda : c'è nessuna che abbia esperienza in voli internazionali magari portandosi a spasso
materiale di questo genere.
Io ho visto molte volte giornalisti portare in cabina delle grosse telecamere ma un tubo da 8" lungo 50 cm che sembra un ordigno no
Non ho bisogno di una risposta ma mi è venuta voglia di condividere il mio dilemma
grazie a tutti


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#2

Messaggio da serastrof »

Devi farlo autorizzare dall'autorità portuale, ma ciò può comportare problemi doganali, soprattutto all'arrivo. Imballalo più che bene e imbarcalo come collo fragile. Ti costerà un po', ma dovresti essere a posto. In fondo se lo acquisti a distanza viaggiano più o meno nello stesso modo...
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#3

Messaggio da thefrenz »

Come bagaglio a mano la vedo dura per non dire impossibile, spesso ti danno le misure massime altezza, lunghezza, profondità, e se sono pignoli non passa anche per un cm, per non parlare del peso....

Imballalo molto bene, come collo fragile e con tutte le assicurazioni del caso, più di così non saprei
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”